rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - Bosetti, l'infortunio costa l'Europeo

Lucia Bosetti deve dire addio agli Europei. La frattura al quarto metacarpo della mano destra sembra piuttosto importante; non c’è alcun dubbio sulla perfetta guarigione, ma i tempi per il recupero saranno molto probabilmente più lunghi del...

Lucia Bosetti deve dire addio agli Europei. La frattura al quarto metacarpo della mano destra sembra piuttosto importante; non c’è alcun dubbio sulla perfetta guarigione, ma i tempi per il recupero saranno molto probabilmente più lunghi del previsto. Praticamente certo che la schiacciatrice della Rebecchi Nordmeccanica dovrà tenere l’arto immobilizzato per almeno 30-40 giorni, con questa prognosi salvo recuperi al momento imprevedibili diventa impossibile una sua presenza ai campionati continentali in Svizzera e Germania che prenderanno il via il 6 settembre. Con questa tempistica la Bosetti inizierà a muovere la parte infortunata solamente alla fine di agosto da quel momento dovrà iniziare una fase di rieducazione che non le consentirà di vestire la casacca azzurra all’Europeo.
La Bosetti, infortunatasi nel corso della prima amichevole giocata dall’Italia contro l’Olanda, ha lasciato il ritiro della Nazionale anche se ovviamente proseguirà le cure cercando di ridurre al minimo i tempi di recupero. Non dovrebbero esserci particolari problemi per l’avvio della stagione con la Rebecchi Nordmeccanica, considerato che il campionato inizierà il 20 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Bosetti, l'infortunio costa l'Europeo

SportPiacenza è in caricamento