rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Volley - Bosetti, il 17 visita decisiva per l'Europeo

Ancora qualche giorno e si scioglieranno gli ultimi dubbi sulla presenza di Lucia Bosetti agli Europei di volley. Per la schiacciatrice della Rebecchi Nordmeccanica è prevista una visita nel prossimo fine settimana, precisamente il 17 agosto, che...

Ancora qualche giorno e si scioglieranno gli ultimi dubbi sulla presenza di Lucia Bosetti agli Europei di volley. Per la schiacciatrice della Rebecchi Nordmeccanica è prevista una visita nel prossimo fine settimana, precisamente il 17 agosto, che darà la risposta definitiva sull’eventuale recupero in vista della rassegna continentale. La Bosetti si era infortunata a fine luglio mentre era con la Nazionale: fatale l’amichevole contro l’Olanda, durante la quale Lucia si è fratturata il quarto metacarpo della mano destra.
Da subito un suo recupero in occasione degli Europei, che inizieranno il 6 settembre e si disputeranno in Svizzera e in Germania, è parso molto complicato per non dire ai limiti dell’impossibile, visto che la prognosi prevedeva 30-40 giorni di immobilizzazione dell’arto e la successiva rieducazione. Ma il tecnico azzurro Marco Mencarelli sta facendo di tutto per recuperare la schiaciatrice, considerata l’importanza della Bosetti nello scacchiere dell’Italia. Il 17 dunque nuova visita, al termine della quale si potrà sapere se Lucia potrà sperare di tornare in campo in occasione degli Europei.
Nessun dubbio invece sul recupero in vista del campionato. La frattura è importante ma prima del fischio d'inizio della A1 ci sono i tempi necessari per far rientrare la Bosetti in condizione senza rischiare nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Bosetti, il 17 visita decisiva per l'Europeo

SportPiacenza è in caricamento