rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Arriva la Vargas, "tagliata" la Harmotto

Si chiama Victoria Vargas Valdez il nuovo arrivo in casa Nordmeccanica Rebecchi. Classe 1981, centrale dominicana, ha giocato l’ultima stagione a Baku nell’Azeryol e con la nazionale ha conquistato un bronzo alla Grand Champions Cup del 2009. La...

Si chiama Victoria Vargas Valdez il nuovo arrivo in casa Nordmeccanica Rebecchi. Classe 1981, centrale dominicana, ha giocato l’ultima stagione a Baku nell’Azeryol e con la nazionale ha conquistato un bronzo alla Grand Champions Cup del 2009. La Valdez ha firmato nelle ultime ore e il suo arrivo verrà ufficializzato dalla società piacentina a breve. Prende il posto di Christa Harmotto, 27 anni, centrale statunitense acquistata in estate dalla Nordmeccanica Rebecchi ma mai arrivata al PalaBanca. Il “taglio” deciso dai dirigenti piacentini sembra sia dettato da problemi fisici di cui sarebbe rimasta vittima la Harmotto, che però è inserita dal proprio selezionatore nella lista delle 14 pronte a giocarsi il Mondiale in Italia.
L’avvicendamento ha colto un po’ tutti di sorpresa, nulla lasciava presagire a un cambio in corsa almeno fino all’annuncio arrivato qualche giorno fa da parte del direttore generale Giorgio Varacca e del presidente onorario Antonio Cerciello in cui si parlava di un ritorno sul mercato di Piacenza. Adesso il nuovo arrivo ha anche un nome e un volto; la Valdez sarà impegnata ai Mondiali con la Repubblica Dominicana (è inserita nel girone A, lo stesso dell’Italia) e raggiungerà l’Emilia al termine della rassegna iridata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Arriva la Vargas, "tagliata" la Harmotto

SportPiacenza è in caricamento