rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Angeloni: «Fondamentale difendere il quarto posto»

Ancora due gare, una decina di giorni che comprendono Casalmaggiore e Conegliano, poi Piacenza conoscerà il proprio cammino nei play off. Lo sprint è partito e per la Nordmeccanica Rebecchi è importantissimo difendere il quarto posto...


Ancora due gare, una decina di giorni che comprendono Casalmaggiore e Conegliano, poi Piacenza conoscerà il proprio cammino nei play off. Lo sprint è partito e per la Nordmeccanica Rebecchi è importantissimo difendere il quarto posto, come conferma Veronica Angeloni questa mattina ospite insieme a Chiara Di Iulio del Marcora-Raineri, dove di fronte a 300 studenti ha parlato di cyberbullismo per sensibilizzare (con il criminologo Massimo Picozzi) verso un uso attento e consapevole del web
«Rimanere quarti - spiega la schiacciatrice di Piacenza - è fondamentale. Una vittoria o una sconfitta in più potrebbero stravolgere la griglia dei play off. Siamo concentratissime, dobbiamo portare a casa adesso due vittorie e poi ci giocheremo tutto negli spareggi scudetto».

Sabato alle 20.30 vi aspetta in trasferta Casalmaggiore che è la sorpresa del campionato.
«Verissimo, in pochi se la sarebbero aspettata così in alto in classifica, ma è una squadra costruita bene, che difende tantissimo e non molla niente, sappiamo che ci attende un impegno molto complicato».

Per quanto vi riguarda, fino a questo momento della stagione il vostro problema principale è stata la continuità. Alternate ottime gare a altre mediocri.
«Ci sono stati tanti alti e bassi, picchi di buon gioco con momenti di vuoto. Sappiamo che in un gruppo così nuovo è un aspetto da mettere in preventivo. Ma adesso abbiamo tanto lavoro alle spalle e stiamo uscendo da queste difficoltà. Si è visto anche nell’ultima gara contro Busto, ora dobbiamo proseguire su questa strada».
Sabato dalle 20.30 segui la diretta di Casalmaggiore-Nordmeccanica Rebecchi su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Angeloni: «Fondamentale difendere il quarto posto»

SportPiacenza è in caricamento