menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'esultanza di Alice Pizzasegola

L'esultanza di Alice Pizzasegola

Volley - Alice Pizzasegola regina degli Usa

Prosegue senza sosta la scalata di Alice Pizzasegola, giovane pallavolista piacentina che sta cercando, e trovando, fortuna oltre Oceano. La ventunenne rivergarese è balzata agli onori della cronaca negli Stati Uniti per i record che sta ottenendo...

Prosegue senza sosta la scalata di Alice Pizzasegola, giovane pallavolista piacentina che sta cercando, e trovando, fortuna oltre Oceano. La ventunenne rivergarese è balzata agli onori della cronaca negli Stati Uniti per i record che sta ottenendo con il college della Southern California, dove studia e gioca, una delle due formazioni a punteggio pieno (l’altra è Kansas, ma ha una gara in meno) in tutti i campionati statunitensi. Fino a questo momento la squadra della regista piacentina ha disputato 18 gare vincendole tutte; è il miglior inizio di stagione dal 2006, un risultato che ha permesso alla California di catapultarsi al primo posto nella classifica nazionale Avca della Ncaa. Per rendere l’idea dell’impresa che sta compiendo la giovane piacentina, basti sottolineare che nelle ultime tre gare ha battuto formazioni del calibro di Ucla, Stanford e Washington, squadre ai vertici della Conference Pac12, vale a dire le migliori di categoria in tutti gli Usa.
Per Alice il salto non è stato semplice: da Rivergaro a un’università con oltre 40mila studenti. Ma i risultati sono eccellenti, tanto che è diventata uno dei punti di forza della squadra e anche i media americani si stanno interessando alla sua storia. Recentemente alcuni siti internet l’hanno intervistata, raccontando il passaggio oltre Oceano e gli incredibili risultati che sta ottenendo grazie al volley.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento