Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley A1 femminile

Volley Academy Piacenza e Busto Arsizio a braccetto: firmato un accordo di collaborazione con il sogno della Serie A1

Per le migliori Under 16 e Under 18 piacentine lo sbocco di un possibile futuro nella massima serie. Responsabile del progetto è Francesca Piccinini

Busto Arsizio e Volley Academy Piacenza a braccetto. L'accordo fra la società che milita in Serie A1 e l'ambiziosa raltà piacentina è stato ufficializzato alla presenza di Giuseppe Pirola presidente Uyba, Francesca Piccinini vice presidente Uyba, Corrado Marchetti presidente Vap, Giancarlo Quartieri direttore sportivo Vap e Patrick Mineo coach Vap, alla e-work arena.

La collaborazione fra i club prevede che le giocatrici delle categorie Under 16 e Under 18, selezionate dalla Vap e dal circuito Uyba Friends (progetto seguito e coordinato in tutta Italia da Francesca Piccinini), vengano cresciute sportivamente dalla Volley Academy Piacenza nell’ottica di un futuro inserimento nella prima squadra di Busto Arsizio. «Il nostro obiettivo - spiega Corrado Marchetti - è quello di portare al livello massimo ogni atleta. Per raggiungere questo traguardo è necessario che ognuna delle ragazze possa sognare, un giorno, di arrivare a giocare in A1. Diciamo che, con questo accordo tra noi e Busto Arsizio, la Serie A1 non sembrerà così lontana alle nostre giocatrici. Siamo orgogliosissimi di questa collaborazione con una società della storia e del blasone delle lombarde.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Academy Piacenza e Busto Arsizio a braccetto: firmato un accordo di collaborazione con il sogno della Serie A1

SportPiacenza è in caricamento