Questo sito contribuisce all'audience di

Tutto facile per la Nordmeccanica a Vicenza (0-3)

E' sufficiente poco più di un'ora di gioco alla Nordmeccanica Piacenza per prendersi a Vicenza quanto aveva in mente alla vigilia: primato solitario in classifica e, magari, anche prima vittoria in campionato per 3-0. Gaspari lo aveva chiesto e lo...

Tutto facile per la Nordmeccanica a Vicenza (0-3) - 1
E' sufficiente poco più di un'ora di gioco alla Nordmeccanica Piacenza per prendersi a Vicenza quanto aveva in mente alla vigilia: primato solitario in classifica e, magari, anche prima vittoria in campionato per 3-0. Gaspari lo aveva chiesto e lo ha ottenuto, al termine di una partita onestamente a senso unico. Brave le neopromosse venete a cercare di raddrizzare la barra nel terzo set, rendendo la sfida più vivace di quanto non sia stata nei primi due, dove Piacenza ha fatto il bello e il cattivo tempo in ogni situazione.
C'è un filo di equilibrio in avvio e nessuna sorpresa nei due sestetti, che sono quelli annunciati alla vigilia, ma Vicenza c'è e prova a impensierire la Nordmeccanica che reagisce ben presto e dopo una manciata di giocate punto a punto piazza il primo allungo con la Belien al servizio: si passa da 11-12 a 12-18 e qui cala il sipario (19-25).
Se possibile, nel secondo set, è ancora più un monologo della squadra di Gaspari che scappa fin dalle prime battute e a Vincenza non resta che mangiare la polvere di Meijners e compagne. Sorokaite e Marcon non trovano alcuna resistenza nella squadra di casa, si viaggia sul 6-15 prima e sul 11-18 poi, la Meijners lancia Piacenza verso il secondo set che porta in calce la firma della Sorokaite: 16-25 e piacentine sul velluto.
A questo punto, quando tutto sembra scontato, Vicenza raschia il fondo del barile trovando le forze necessarie per provare a reagire. E che reazione delle venete, costringono la Nordmeccanica - che cala improvvisamente in tutte le sfide uno contro uno - a una rimontano: 9-3 e 16-11. Da questa base di deve partire per non complicarsi la vita in una partita che francamente non lo richiederebbe, così Piacenza si aggrappa a quel mostro olandese che si chiama Floortje Meijners (23 punti col 63%), tanto brava quanto impressionante nell'infilare cinque punti consecutivi dentro al muro di casa che valgono aggancio e sorpasso sul 19-20.
Sul finale di set si viaggia punto a punto, ace di Belien e Nordmeccanica che torna a casa con tutti gli obiettivi raggiunti e in testa l'impegno di Champions, mercoledì è attesa dalla trasferta in Romania a domicilio del Blaj.

OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA-NORDMECCANICA PIACENZA 0-3
(19-25; 16-25; 22-25)


OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA: Goliat, Kitipova 1, Lanzini (L), Cella 8, Drpa 12, Partenio 3, Busa 1, Pastorello, Wilson 5, Crisanti 5, Prandi, Bisconti (L). All. Rossetto.
NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 9, Valeriano, Belien 9, Bauer 9, Leonardi (L), Marcon 8, Melandri, Poggi (L), Petrucci, Pascucci, Meijners 23, Taborelli, Ognjenovic 3. All. Gaspari.
Arbitri Luciani e Rossetti.

IL LIVE DELLA PARTITA

Aggiornamento - Ace di Belien al servizio, primo match point 22-24. Vicenza sbaglia a muro e regala la partita a Piacenza, 22-25.

Aggiornamento - Si rientra dal time con Vicenza avanti 19-17. Ancora Meijners, terzo punto consecutivo con la Bauer al servizio e si viaggia 19-18. Meijners scatenata, firma il quarto punto che vale il 19-19. E' una Piacenza diversa, quinto punto consecutivo della Meijners, 19-20, aggancio e sorpasso. Ora 20-20 col muro. Piacenza pasticcia a muro ma la Sorokaite fa 21-22.

Aggiornamento - Rientra la Sorokaite al posto della Taborelli. Piacenza fatica in questo terzo set, Vicenza avanti 16-11. Difesa spettacolare per Elisa Cella, che vale anche il punto numero 17. Gaspari chiede time out. Due punti della Nordmeccanica con Bauer, 19-14. Ora altri due punti della Meijners costringono Vicenza al time out, 19-17.

Aggiornamento - Parte meglio Vicenza nel terzo set che prova a riaprire la partita, le venete scappano 7-3. Al rientro dal time out Piacenza si complica ancora la vita, Vicenza va sul 9-3. Buona serie al servizio di Marcon che permette di rientrare 10-7.

Aggiornamento - Meijners lancia Piacenza al primo set point del secondo set (15-24), annullato, 16-24. Ci pensa la Sorokaite a chiudere il secondo set 25 a 16 per la Nordmeccanica che si porta sul 2-0.

Aggiornamento - Piacenza inizia il secondo set a mille scappa 3-5. Dopo il time out le piacentine allungano 3-7, dal muro arrivo l'ottavo punto e la Meijners fa il 9-3. Vicenza sbaglia troppo, la Nordmeccanica controlla agevolmente, Sorokaite fa il 15-6. Marcon fa 11-18, ma Vicenza tenta di rientrare in partita. Tocco vincente della Meijners, out il servizio della Marcon: 13-20. Ancora muro di Piacenza, 13-22.

Aggiornamento - Primo allungo di Piacenza che conduce 12-16, sul servizio della Belien arriva il diciassettesimo punto, il 18-12 arriva a muro sempre con Belien al servizio. Vicenza risale fino a 16-20, provano ad accorciare le padrone di casa. Cella fa 17-20. Time out chiesto da Gaspari. Si rientra e Piacenza scappa ancora 17-22. Meijners fa 17-23, poi arriva anche il 24esimo punto. Vicenza piazza due punti e fa 19-24, ma sbaglia sul servizio della Cella (out) e Piacenza vince 25-19 il primo set.

Nordmeccanica in campo con Marcon, Bauer, Ognjenovic, Meijners, Belien, Sorokaite; Leonardi (L). Meijners mette giù il primo punto della partita. Piacenza avanti 4-6, ora al servizio la Belien. Vicenza però risale fino a 8-7, la Marcon ristabilisce la parità 8-8. Al primo time out si va con Piacenza avanti 12-11 e Meijners al servizio, ace: 13-11

Aggiornamento - Nordmeccanica in campo al palazzetto di Vicenza, piacentine che vanno a caccia del primato solitario in A1. Diretta della partita qui alle 18.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento