menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di gruppo per la squadra vincitrice. La Pizzasegola è la seconda da destra in prima fila (foto USC WVolleyball)

Foto di gruppo per la squadra vincitrice. La Pizzasegola è la seconda da destra in prima fila (foto USC WVolleyball)

Trionfo di Alice Pizzasegola negli Usa, vince la Conference

Alice Pizzasegola ha vinto il campionato Pac12 statunitense con l’Università della Southern California. La giocatrice piacentina, protagonista del torneo Usa, con il netto successo per 3-0 ottenuto sull’Università della California ha...


Alice Pizzasegola ha vinto il campionato Pac12 statunitense con l’Università della Southern California. La giocatrice piacentina, protagonista del torneo Usa, con il netto successo per 3-0 ottenuto sull’Università della California ha chiuso il torneo con un record invidiabile: 18 successi e 2 sole sconfitte sulle 20 gare disputate. Stesso risultato di Washington, che dunque per le regole del torneo conquista il titolo in coabitazione. In realtà la South California avrebbe una migliore differenza set, ma negli Usa i singoli parziali vinti non vengono considerati.


Grazie al successo nella Pac12, che raccoglie tutte le migliori formazioni del volley ststunitense, la Southern California si è garantita la possibilità di proseguire la corsa verso il titolo nazionale. Adesso inizia la fase a eliminazione diretta: il programma prevede una fase regionale prima di quella nazionale della Division 1 della Ncaa. E a contendersi il titolo ci sarà anche la piacentina Alice Pizzasegola, regista della formazione fino a questo momento più vincente di tutti gli Usa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento