rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Rebecchi Nordmeccanica, si riparte da Frosinone

Rebecchi Nordmeccanica capolista incontrastata con tre vittorie e nemmeno un set perso, Frosinone nelle vesti di Cenerentola, ancora ferma a zero punti. Sintetizzata in questo modo sembra che il ritorno del campionato dopo la sosta per la Grand...

Rebecchi Nordmeccanica capolista incontrastata con tre vittorie e nemmeno un set perso, Frosinone nelle vesti di Cenerentola, ancora ferma a zero punti. Sintetizzata in questo modo sembra che il ritorno del campionato dopo la sosta per la Grand Champions Cup (si gioca a Frosinone alle 20.30 di mercoledì) sia una pagina totalmente scontata per Piacenza: la formazione più in forma del momento contro quella che sta mettendo in mostra diverse difficoltà. Lo può dire chi guarda la classifica, non chi segue un po’ di pallavolo; la formazione di Caprara resta ovviamente la favorita (impossibile negarlo), ma la rosa delle laziali è comunque di buon livello. Angeloni, Frigo e soprattutto Simona Gioli sono giocatrici di spessore e il trasferimento della Gioli da opposto pare stia dando buoni risultati. Oltretutto nelle prime tre giornate Frosinone ha incontrato Conegliano e Bergamo, dunque la classifica non riassume il reale valore delle laziali.

Piacenza comunque non può guardare dall’altra parte della rete, deve concentrarsi esclusivamente su se stessa per mettere altri punti in cassaforte e iniziare a concentrarsi sul primo appuntamento stagionale che mette in palio un trofeo: sabato al PalaBanca si gioca la Supercoppa e la squadra di Caprara ha tutte le intenzioni di arrivare alla sfida con Conegliano forte di una nuova vittoria. Subito dopo si ripartirà con la Champions, ma questo è un discorso che la Rebecchi Nordmeccanica affronterà a tempo debito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica, si riparte da Frosinone

SportPiacenza è in caricamento