rotate-mobile
Volley A1 femminile

Rebecchi Nordmeccanica: i complimenti delle istituzioni

La Rebecchi Nordmeccanica supera 3-0 Bergamo e bissa la vittoria della Coppa Italia, confermandosi ancora dopo il successo ottenuto nel 2013. Di seguito pubblichiamo i complimenti delle istituzioni piacentine: Le congratulazione di Robert...

La Rebecchi Nordmeccanica supera 3-0 Bergamo e bissa la vittoria della Coppa Italia, confermandosi ancora dopo il successo ottenuto nel 2013. Di seguito pubblichiamo i complimenti delle istituzioni piacentine:

Le congratulazione di Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni:
"La Rebecchi Nordmeccanica ha confermato ancora una volta che Piacenza è veramente la capitale italiana della pallavolo. Questo nuovo importante trofeo conquistato meritatamente dalla squadra del presidente Cerciello non solo rende onore ed arricchisce ulteriormente tutto lo sport piacentino, ma contribuisce anche a diffondere ulteriormente tra i giovani l'amore e la passione per la pallavolo, nel solco di quell'opera di promozione sportiva che è da sempre nel Dna del CONI. A nome di tutto il mondo sportivo che ho l'onore di rappresentare desidero quindi complimentarmi ed esprimere le mie congratulazioni a tutte le giocatrici, allo staff tecnico guidato da Gianni Caprara, al presidente Cerciello e a tutta la dirigenza per questa ennesima e straordinaria impresa agonistica".

Le congratulazione del sindaco Paolo Dosi:
“Ancora una volta, Piacenza festeggia insieme alle sue campionesse: grazie di cuore, ragazze”. Inizia così, il messaggio di felicitazioni che il sindaco Paolo Dosi, tra i primi a complimentarsi per questo bel risultato, rivolge alle atlete della Rebecchi Nordmeccanica, condividendo la gioia della squadra per la conquista della Coppa Italia. Un successo per il quale il primo cittadino sottolinea anche “i meriti dell’allenatore, Gianni Caprara, e dei presidenti Antonio e Vincenzo Cerciello, nell’aver saputo mantenere le motivazioni e lo spirito agonistico ai massimi livelli, a dispetto dei tanti prestigiosi traguardi già conseguiti nella passata stagione. Questa vittoria ci rende orgogliosi e felici, se possibile facendo crescere ancor di più la passione e il tifo della gente per il volley. L’augurio è che questo sia solo la prima tappa di un cammino che, anche per il 2014, porti grandi soddisfazioni alla società e al suo territorio”.

Le congratulazioni dell'assessore allo sport provinciale, Maurizio Parma
"La nuova vittoria della Rebecchi Nordmeccanica in Coppa Italia - commenta l'assessore provinciale allo Sport Maurizio Parma a nome dell'Amministrazione provinciale - rappresenta un nuovo trionfo per la città. Un ringraziamento particolare va alla società e alla squadra al completo che hanno regalato ai tifosi una nuova gioia. La bravura, la tenacia, l'entusiasmo costante e la passione hanno permesso di confermare la permanenza della Coppa Italia a Piacenza rinnovando un risultato sorprendente. Grazie a tutti per questo ennesimo orgoglio e per questa meravigliosa festa per la nostra città e la nostra provincia”.

Il comunicato dell'onorevole Paola De Micheli
"Ripetersi spesso è più difficile che conquistare la prima vittoria, ma la Rebecchi Nordmeccanica è riuscita a bissare il successo in Coppa Italia, dimostrandosi ancora la più forte nel panorama italiano del volley femminile. Alle ragazze e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società vanno le mie congratulazioni".

Così afferma la parlamentare piacentina Paola De Micheli di fronte alla vittoria della finale di Coppa Italia. "Una vittoria - aggiunge - che conferma quanto la pallavolo sia una realtà forte e radicata nella nostra città, e la squadra della Rebecchi Nordmeccanica sia un motivo di orgoglio per tutti i piacentini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica: i complimenti delle istituzioni

SportPiacenza è in caricamento