rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Rebecchi Nordmeccanica, Harmotto adesso è ufficiale

Christa Harmotto sarà una giocatrice della nuova Rebecchi Nordmeccanica. La trattativa con la forte centrale statunitense è stata definita e ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale della società. Classe 1986, ha giocato l’ultima stagione...

Christa Harmotto sarà una giocatrice della nuova Rebecchi Nordmeccanica. La trattativa con la forte centrale statunitense è stata definita e ora è arrivato anche l'annuncio ufficiale della società. Classe 1986, ha giocato l’ultima stagione all’Eczacibasi (formazione che da agosto vedrà alla guida Gianni Caprara), ma conosce molto bene il campionato italiano per aver vestito due anni e mezzo la maglia di Modena.

«Siamo estremamente orgogliosi che una giocatrice del calibro di Harmotto abbia scelto la Rebecchi Nordmeccanica – afferma con soddisfazione il presidente Vincenzo Cerciello – la trattativa si è conclusa solo ora con la firma dell'atleta e siamo certi che Christa sarà un grande valore per la nostra squadra».

Argento olimpico nel 2012 a Londra, oro al World Grand Prix sempre nel 2012 e al Campionato Nordamericano l’anno scorso, la Harmotto in Italia si è fatta notare per le spiccate caratteristiche offensive. Nel 2011-2012, la sua ultima stagione completa italiana visto che l’anno successivo se ne andò a gennaio, Christa è stata la seconda centrale più prolifica alle spalle di Christina Bauer, ma con ben dieci gare in meno dell’ex giocatrice di Busto. La media di oltre 13 punti a partita le aveva permesso di essere inserita fra le attaccanti più tenute, ma la statunitense se la cavava alla grande anche a muro, visto che è stata l’unica a mettere a segno più di un punto a set di media.
Con la Harmotto viene definito il sestetto titolare: Dirickx in regia, Van Hecke opposto, Leggeri e appunto Harmotto al centro, Di Iulio e Sorokaite di banda con Carocci libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica, Harmotto adesso è ufficiale

SportPiacenza è in caricamento