rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Rebecchi Nordmeccanica, con Marchesi il 5 e il 12 febbraio

Si giocherà martedì 5 febbraio a Le Cannet l’andata dei quarti di finale di Challenge Cup fra le padrone di casa allenate da Riccardo Marchesi e la Rebecchi Nordmeccanica. La data verrà ufficializzata nei prossimi giorni ma è ormai certa e la...

Si giocherà martedì 5 febbraio a Le Cannet l’andata dei quarti di finale di Challenge Cup fra le padrone di casa allenate da Riccardo Marchesi e la Rebecchi Nordmeccanica. La data verrà ufficializzata nei prossimi giorni ma è ormai certa e la società piacentina sta già organizzando la trasferta a domicilio dell’ex tecnico, capace la scorsa stagione di guidare la squadra alla finale di Coppa Italia e alla semifinale scudetto. Oltre, ovviamente, a farla qualificare per l’Europa. Praticamente certo che anche il ritorno si giocherà di martedì, precisamente il 12, per consentire al Copra Elior di disputare la propria gara di Challenge contro Minsk nella giornata di giovedì.

Al PalaBanca tornerà Riccardo Marchesi ma anche Giancarlo D’Amico, secondo di Marchesi e per anni scout del Copra in campo maschile. Nei giorni scorsi D’Amico ha anticipato il suo arrivo con un saluto via e-mail a tutti gli amici piacentini. “Il calendario - scrive - prevede il ritorno tra le mura, per me casalinghe, del PalaBanca di Piacenza! Che emozione!!!! Sarà bello vedere la mia famiglia di tre anni, sarà bello rivedere tanti amici di tre anni per me importanti! Sarà bello respirare ancora una volta nella mia vita le emozioni del Palabanca...Serata da vivere e respirare a pieni polmoni...Spero di poter raccogliere e trattenere Sguardi..Sorrisi..Emozioni…così come lo é stato per tre anni...A presto PalaBanca..;-)))”.

MERCATO - Intanto si attendono notizie in merito al mercato. Alla Rebecchi Nordmeccanica manca un ultimo tassello: la schiacciatrice chiamata a sostituire Alessia Gennari partita in direzione Chieri. Il nome più accreditato pare quello di Federica Valeriano, fino a qualche giorno fa in forza a Modena. Ma non è nemmeno da escludere una scelta differente, tenuta sotto traccia dalla società fino all’ultimo come successo per l’arrivo di Martina Guiggi. La cosa certa è che la giocatrice non sarà Georgina Pinedo, argentina che si è anche allenata per alcuni giorni agli ordini di Mazzanti e che è a un passo dall’accasarsi proprio al Le Cannet, prossima avversaria di Challenge. La trattativa non è andata a buon fine, ma la Pinedo in un'e-mail inviata alla nostra redazione ci tiene a far sapere che a Piacenza si è trovata bene e vuole ringraziare giocatrici e società per l'accoglienza.

In un primo momento pareva che il termine ultimo per definire l’operazione fosse venerdì. Ma la decisione della Federazione, che ha prorogato i termini per i tesseramenti dal 28 gennaio al 5 febbraio, potrebbe far slittare la decisione di qualche ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica, con Marchesi il 5 e il 12 febbraio

SportPiacenza è in caricamento