menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lise Van Hecke impegnata nell'ultima gara casalinga contro Busto Arsizio (f. Rovellini)

Lise Van Hecke impegnata nell'ultima gara casalinga contro Busto Arsizio (f. Rovellini)

Rebecchi Nordmeccanica a Modena pensando ai play off

Per la classifica della Rebecchi Nordmeccanica la partita non conta niente: il successo ottenuto a metà settimana contro Busto Arsizio ha consegnato a Piacenza la certezza di chiudere la stagione regolare al primo posto, risultato mai raggiunto...

Per la classifica della Rebecchi Nordmeccanica la partita non conta niente: il successo ottenuto a metà settimana contro Busto Arsizio ha consegnato a Piacenza la certezza di chiudere la stagione regolare al primo posto, risultato mai raggiunto nella storia della società biancoblù. Un nuovo traguardo che si somma ai titoli di cui Piacenza sta facendo man bassa da oltre un anno.

IMPORTANTE - Ma staff, giocatrici e dirigenti tengono anche all’ultimo appuntamento di campionato che le vedrà impegnate sabato sera (si inizia alle 20.30) in casa di Modena. Lo dimostra l’organizzazione della trasferta, con il gruppo partito già venerdì pomeriggio per preparare al meglio la sfida con la formazione di Chiappafreddo. Non bisogna dimenticare infatti che Modena è stata una delle tre squadre italiane capace di superare la Rebecchi Nordmeccanica in questa stagione, l’unica in grado di farlo al PalaBanca.
Non ci saranno obiettivi di classifica, ma mercoledì iniziano i play off e Piacenza deve dimostrare di essere già in condizioni se non buone almeno più che discrete. La Liu Jo dal canto suo è in piena lotta per il quarto posto e dunque non può rallentare, anche perché in caso di sconfitta esiste una possibilità che le emiliane possano retrocedere in sesta posizione.

DUBBI - Il sestetto di Caprara scende in campo tranquillo, mentre grande attenzione ci sarà per gli accoppiamenti dei quarti di finale, definiti solamente al termine della serata. Piacenza dovrebbe trovarsi di fronte Urbino, ma non è da escludere neppure l’ipotesi Ornavasso. Le piemontesi affrontano in casa una Bergamo già certa del terzo posto ma devono recuperare due punti sulla Robur impegnata a domicilio di una Frosinone che comunque vada chiuderà il campionato senza play off. Per il resto, accoppiamenti tutti in alto mare, con grande confusione soprattutto fra quarto e sesto-settimo posto.

Caprara a Modena non dovrebbe modificare la formazione titolare, proponendo quindi Ferretti in regia, Van Hecke opposto, Leggeri e De Kruijf centrali, Bosetti e Meijners di banda con Sansonna libero.
Segui la diretta su www.sportpiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento