Parcheggio del PalaBanca, la rivolta dei tifosi su facebook
Segnalazioni, post, lamentele, e-mail: ha scatenato le ire dei tifosi piacentini la chiusura del parcheggio adiacente al PalaBanca segnalato ieri da un articolo di Sportpiacenza, e gli appassionati di pallavolo utilizzando i social network hanno...
Segnalazioni, post, lamentele, e-mail: ha scatenato le ire dei tifosi piacentini la chiusura del parcheggio adiacente al PalaBanca segnalato ieri da un articolo di Sportpiacenza, e gli appassionati di pallavolo utilizzando i social network hanno manifestato tutto il proprio disappunto per la decisione presa in occasione delle gare interne della Nordmeccanica che, pare, verrà estesa anche alle sfide casalinghe dellLpr.
SICUREZZA - Il parere è concorde: se ci sono motivi per impedire laccesso allarea, costringendo gli spettatori a posteggiare nello spazio a lato di Piacenza Expo, almeno si renda sicura larea illuminandola o prevedendo la presenza di poliziotti o carabinieri fino alla chiusura dellimpianto. Trovo pericoloso uscire dal palaBanca con i bambini è infilarmi in una zona in cui cè buio pesto segnalano alcuni, mentre altri sottolineano: Ci costringono a lasciare lauto in uno spazio in cui non si vede niente, quando usciamo dobbiamo andare alla ricerca della macchina.
Senza contare che molto spesso, per la fretta o anche per noncuranza, cè chi parcheggia in modo selvaggio. A questo punto - segnala un tifoso - tanto vale lasciare lauto in centro. Il problema è che non ci sono mezzi pubblici per raggiungere il PalaBanca allora della gara. Con i tempi che corrono non è il massimo avventurarsi alle 23 in un parcheggio buio pesto sono le lamentele più ricorrenti. E cè anche chi propone la soluzione: Bisognerebbe innanzitutto illuminarlo, quindi segnare bene i posti auto. E soprattutto dare multe a chi intralcia.
COERENZA - Ma quello che i tifosi piacentini non capiscono è anche il comportamento allinterno dellimpianto: Se la chiusura del parcheggio è una questione di sicurezza, perché non cè nessuno che controlla agli ingressi? Come se posteggiare 20 metri più in là scoraggiasse gli eventuali attentatori.
E attraverso messaggi privati sono arrivate in redazione anche segnalazioni di risse e furti nel lo spazio di Piacenza Expo, dove le auto sono obbligate a sostare. Alcuni miei amici hanno trovato le vetture con i vetri rotti e personalmente ho visto due signorine, frequentatrici della zona, che litigavano con un camionista brandendo una spranga. Posso assicurarle che non è stato un bel momento.
Ultima considerazione: in occasione delle manifestazioni in programma a Piacenza Expo, l'area viene riservata (a pagamento) ai visitatori degli stand. Cosa succederà sabato quando il calendario prevede la seconda giornata del Pantheon, la fiera piacentina di numismatica, e l'anticipo Nordmeccanica-Club Italia?