Questo sito contribuisce all'audience di

Nordmeccanica Rebecchi, si definisce la Coppa Italia

Un pomeriggio per decidere il futuro in Coppa Italia. E’ il destino della Nordmeccanica Rebecchi, che a Santo Stefano a partire dalle 18 affronta in trasferta Conegliano. In caso di vittoria da tre punti la formazione di Chiappini sarebbe sicura...

Un pomeriggio per decidere il futuro in Coppa Italia. E’ il destino della Nordmeccanica Rebecchi, che a Santo Stefano a partire dalle 18 affronta in trasferta Conegliano. In caso di vittoria da tre punti la formazione di Chiappini sarebbe sicura almeno del quarto posto, ma potrebbe salire anche al terzo qualora Casalmaggiore rallentasse. Però se Piacenza venisse sconfitta potrebbe scivolare addirittura fino sul settimo gradino.

L’importanza della sfida contro le trevigiane è tutta in chiave Coppa Italia: è l’ultima giornata del girone d’andata e al termine della fase ascendente si definiranno gli accoppiamenti della manifestazione tricolore che le biancoblù vincono da due stagioni consecutive.

Il successo di domenica scorsa contro Casalmaggiore ha riportato in casa piacentina punti punti importanti e la possibilità di giocarsi fino all’ultimo pallone una posizione importante in classifica. I tanti scontri diretti nelle zone nobili della graduatoria rendono impossibile qualsiasi calcolo: Piacenza sa solo che deve vincere e che è padrona del proprio destino. In tema di formazione probabile la conferma di Valeriano da libero, con Carocci ancora alle prese con un’infezione che non le permette di essere al top, mentre la Vargas ha ripreso ad allenarsi ma difficilmente inizierà nel sestetto. Probabile che Chiappini confermi la formazione capace di conquistare i tre punti domenica scorsa, con Dirickx in regia, Van Hecke opposto, Leggeri e Wilson centrali, Di Iulio e Sorokaite di banda con Valeriano libero.
Il 26 dicembre dalle 18 segui il live su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento