Questo sito contribuisce all'audience di

Nordmeccanica Rebecchi: arriva la centrale Yvon Belien

Novità nel roster della Nordmeccanica Rebecchi Volley, che annuncia l'arrivo di Yvon Belien, centrale olandese e la conferma di Federica Valeriano, alla sua quarta stagione con la maglia biancoblù. Queste le notizie ufficiali, mentre per il ruolo...

La centrale olandese Yvon Belien
Novità nel roster della Nordmeccanica Rebecchi Volley, che annuncia l'arrivo di Yvon Belien, centrale olandese e la conferma di Federica Valeriano, alla sua quarta stagione con la maglia biancoblù.
Queste le notizie ufficiali, mentre per il ruolo di regista al momento pare in pole position Carli Lloyd, già conosciuta in Italia per le stagioni a Busto Arsizio e l'esperienza a Conegliano, mentre nell'ultima annata è stata impegnata a Baku, nel campionato azero. Su di lei ha messo gli occhi anche Casalmaggiore, da capire chi fra Piacenza e le cremonesi vincerà la volata per garantirsi la palleggiatrice.

«Stiamo lavorando con molto impegno per costruire la squadra della prossima stagione – afferma Vincenzo Cerciello, presidente di Nordmeccanica Rebecchi – Belien è una giocatrice di notevole prospettiva, nata nel 1993 è già da due anni nel giro della nazionale del suo Paese, arriva da due stagioni disputate nel campionato tedesco, riponiamo molta fiducia nella sua determinazione e nelle sue doti».

Accanto ad una nuova giocatrice, arriva anche la conferma da parte di Cerciello di Federica Valeriano, schiacciatrice, dal gennaio 2013 in forza alla squadra biancoblù. L'atleta di Vercelli si appresta quindi a vivere la sua quarta stagione a Piacenza: «Federica Valeriano ha sempre dimostrato grandi qualità atletiche e il suo attaccamento alla maglia è davvero esemplare – prosegue Cerciello – siamo convinti che anche nella prossima stagione il suo contributo sarà determinante».

Yvon Belien, centrale, è nata a Weert, in Olanda, il 28 dicembre 1993. E' alta 188 centimetri e ha debuttato nella stagione 2008-2009 nel Ledub Volleyball, per passare l'anno successivo al Summa Peelpush, dal 2011 al 2013 ha giocato per l'Imato VC Weert prima di trasferirsi nel campionato tedesco con una prima stagione nell'Aachen (201-2014) e quella successiva, appena terminata, nello Schweriner SC. Nel suo palmarès figurano due Supercoppe olandesi vinte nel 2011 e nel 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento