
La Nordmeccanica Rebecchi all'arrivo a Cannes (f. Rovellini)
Nordmeccanica Rebecchi, a Cannes sotto i riflettori europei
Riparte il sogno europeo della Nordmeccanica Rebecchi. Si riprende dal tappeto rosso di Cannes, perché Piacenza quest'anno ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista in Champions, di rimanere sotto i riflettori il più a lungo...
Riparte il sogno europeo della Nordmeccanica Rebecchi. Si riprende dal tappeto rosso di Cannes, perché Piacenza quest'anno ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista in Champions, di rimanere sotto i riflettori il più a lungo possibile. Sgombriamo subito il campo da facili illusioni: le favorite sono altre, turche e russe su tutte, ma l'obiettivo della formazione di Chiappini è inizialmente quello di superare il primo turno e quindi, sfruttando magari un sorteggio favorevole, compiere più strada dell'ultima stagione, quando il cammino in campo continentale si fermò nel primo turno a eliminazione diretta.
PLURICAMPIONESSE - Si parte mercoledì alle 20.30 in casa delle pluricampionesse di Francia, che proprio in settimana dopo tre anni di imbattibilità e 88 successi consecutivi si sono viste infliggere un sorprendente ko a domicilio del Nantes. Le transalpine in estate hanno cambiato molto e non sono più la formazione temibilissima delle ultime stagioni, ma rimangono comunque una squadra da affrontare con enormi cautele. Non potrebbe essere altrimenti quando in rosa puoi contare su atlete del calibro di Faucette, Ravva e Logan Tom.
SCATTO - Piacenza è partita nella primissima mattinata di martedì con un solo obiettivo: tornare dalla Costa Azzurra con un risultato positivo. Iniziare con il piede giusto in Europa significherebbe aver compiuto un enorme passo in avanti verso il secondo turno. Sulla carta infatti le turche dal Vakifbank sono le superfavorite del gruppo E, mentre il Partizan sembra un gradino sotto le avversarie. Fare lo sgambetto all'esordio, oltretutto in trasferta, alle dirette concorrenti alla seconda posizione sarebbe una partenza con il botto.
Mercoledì sera dalle 20.30 segui il live su www.sportpiacenza.it