menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Nordmeccanica Rebecchi all'arrivo a Cannes (f. Rovellini)

La Nordmeccanica Rebecchi all'arrivo a Cannes (f. Rovellini)

Nordmeccanica Rebecchi, a Cannes sotto i riflettori europei

Riparte il sogno europeo della Nordmeccanica Rebecchi. Si riprende dal tappeto rosso di Cannes, perché Piacenza quest'anno ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista in Champions, di rimanere sotto i riflettori il più a lungo...

Riparte il sogno europeo della Nordmeccanica Rebecchi. Si riprende dal tappeto rosso di Cannes, perché Piacenza quest'anno ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista in Champions, di rimanere sotto i riflettori il più a lungo possibile. Sgombriamo subito il campo da facili illusioni: le favorite sono altre, turche e russe su tutte, ma l'obiettivo della formazione di Chiappini è inizialmente quello di superare il primo turno e quindi, sfruttando magari un sorteggio favorevole, compiere più strada dell'ultima stagione, quando il cammino in campo continentale si fermò nel primo turno a eliminazione diretta.

PLURICAMPIONESSE - Si parte mercoledì alle 20.30 in casa delle pluricampionesse di Francia, che proprio in settimana dopo tre anni di imbattibilità e 88 successi consecutivi si sono viste infliggere un sorprendente ko a domicilio del Nantes. Le transalpine in estate hanno cambiato molto e non sono più la formazione temibilissima delle ultime stagioni, ma rimangono comunque una squadra da affrontare con enormi cautele. Non potrebbe essere altrimenti quando in rosa puoi contare su atlete del calibro di Faucette, Ravva e Logan Tom.

SCATTO - Piacenza è partita nella primissima mattinata di martedì con un solo obiettivo: tornare dalla Costa Azzurra con un risultato positivo. Iniziare con il piede giusto in Europa significherebbe aver compiuto un enorme passo in avanti verso il secondo turno. Sulla carta infatti le turche dal Vakifbank sono le superfavorite del gruppo E, mentre il Partizan sembra un gradino sotto le avversarie. Fare lo sgambetto all'esordio, oltretutto in trasferta, alle dirette concorrenti alla seconda posizione sarebbe una partenza con il botto.

ASSENZE - La Nordmeccanica Rebecchi punta a un avvio sprint anche in Champions, dopo essere partita in quinta negli appuntamenti italiani. Il problema è che anche a Cannes, come domenica scorsa in casa di Scandicci, Chiappini è a un passo dall'emergenza centrali. Manuela Leggeri è alle prese con un problema al collo e non sarà dell'incontro, mentre la Vargas ha momentaneamente salutato l'Italia per rispondere alla convocazione della Nazionale. In rosa dunque ci sono solo Borgogno e il nuovo arrivo Wilson, brava a calarsi subito nella parte. Non dovrebbero esserci dubbi sulla formazione, con il tecnico delle piacentine che presenterà in campo il sestetto di domenica scorsa: oltre ai centrali giocheranno Dirickx in regia, Van Hecke opposto, Di Iulio e Sorokaite di banda con Carocci libero.
Mercoledì sera dalle 20.30 segui il live su www.sportpiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento