rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Mondiali - La Valdez va avanti, Van Hecke e Dirickx no

Annerys Vargas Valdez va avanti, Lise Van Hecke e Frauke Dirickx tornano a casa. Sono gli esiti del Mondiale che da mercoledì entrerà nella fase decisiva e domenica decreterà le campionesse iridate. La Repubblica Dominicana della nuova centrale...

Annerys Vargas Valdez va avanti, Lise Van Hecke e Frauke Dirickx tornano a casa. Sono gli esiti del Mondiale che da mercoledì entrerà nella fase decisiva e domenica decreterà le campionesse iridate. La Repubblica Dominicana della nuova centrale piacentina è stata la sorpresa della rassegna iridata e anche la Valdez si sta mettendo in mostra nelle classifiche individuali; dopo i primi due turni e quando sono rimaste in gara solamente sei squadre la caraibica è ottava nella graduatoria delle miglior muratrici del Mondiale. Fra lei e le semifinali (in calendario sabato al Forum di Milano) ci sono Brasile e Cina, mentre Italia, Russia e Usa sono nell'altro raggruppamento. Le prime due passano il turno, la terza saluta la compagnia.
Pronte a raggiungere Piacenza dopo l'eliminazione le belghe Van Hecke e Dirickx, che comunque si sono messe in luce nella competizione iridata. La Dirickx fino a questo punto è risultata la miglior alzatrice, stando alle statistiche ufficiali della Fivb, ed è al 12esimo posto nella classifica delle battitrici con una media di 0.32 ace a set. La Van Hecke invece ha chiuso al quarto posto assoluto fra le marcatrici con 165 punti ed è 30esima fra le schiacciatrici con il 37.72 per cento di attacchi positivi.

TEST CON PAVIA E SCANDICCI - Intanto la Nordmeccanica Rebecchi prosegue la preparazione in vista dei primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione. Martedì alle 15 al PalaBanca arriva Pavia, mentre mercoledì alle 18.30 replica sempre in casa contro Scandicci.
Intanto il 7 ottobre Veronica Angeloni e Federica Valeriano saranno presenti all'Università Cattolica per il secondo appuntamento con i "Welcome day" dell'ateneo, questa volta per il benvenuto alle matricole della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e della Facoltà di Scienze della formazione.
Prosegue anche la campagna abbonamenti; botteghino aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì al PalaBanca dalle 18.00 alle 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali - La Valdez va avanti, Van Hecke e Dirickx no

SportPiacenza è in caricamento