rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Mondiali - La Valdez nel "derby" batte Van Hecke e Dirickx

La Repubblica Dominicana non ha alcuna intenzione di fermarsi e dopo aver battuto l’Italia nell’ultima gara della prima fase dei Mondiali replica superando al tie break anche il Belgio nella sfida inaugurale del secondo turno. La partita è stato...

La Repubblica Dominicana non ha alcuna intenzione di fermarsi e dopo aver battuto l’Italia nell’ultima gara della prima fase dei Mondiali replica superando al tie break anche il Belgio nella sfida inaugurale del secondo turno. La partita è stato anche un confronto diretto fra “piacentine”: il recentissimo arrivo Victoria Vargas Valdez, nuovo centrale della Nordmeccanica Rebecchi, e la coppia belga composta dalla “vecchia” conoscenza Lise Van Hecke e dalla regista Frauke Dirickx.
Tutte si sono ben comportate: la Van Hecke è stata la mattatrice dell’incontro con 30 punti (miglior marcatrice insieme alla De La Cruz), mentre la Vargas Valdez ha messo a tabellino 10 punti con 4 muri. Con questa sconfitta il Belgio si allontana dai primi tre posti che garantiscono l’accesso alla fase successiva, mentre la Repubblica Dominicana entra di diritto fra le favorite. Le caraibiche attualmente occupano proprio la terza posizione nel proprio raggruppamento con 8 punti alle spalle di Cina (11) e Italia (10) e vantano due lunghezze di vantaggio sul Giappone.
Questa sera dalle 20 a Bari il Belgio sfida l’Italia, giocandosi le ultime possibilità di proseguire il proprio cammino Mondiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali - La Valdez nel "derby" batte Van Hecke e Dirickx

SportPiacenza è in caricamento