rotate-mobile
Volley A1 femminile

Ufficiale: Martina Bracchi giocherà il prossimo campionato a Pinerolo

La schiacciatrice piacentina passa al club piemontese che quest'anno ha chiuso la stagione regolare al sesto posto

Martina Bracchi la prossima stagione vestirà la maglia di Pinerolo. La notizia era nell'aria da tempo, adesso arriva anche l'ufficialità da parte del club piemontese che quest'anno ha terminato il campionato in sesta posizione venendo poi eliminato nei quarti di finale playoff da Milano. A Pinerolo la Bracchi giocherà insieme a Indre Sorokaite, protagonista in passato con la maglia della Rebecchi Nordmeccanica.

Questa la nota ufficiale della società

Il secondo grande colpo di mercato in entrata per Pinerolo è quello di Martina Bracchi, schiacciatrice di grande talento nata a Piacenza. Classe 2002, 182 cm, la scorsa stagione alla UYBA Volley Busto Arsizio in Serie A1.

In B1 nella stagione 2021/2022 ha conquistato la Serie A2 con la Società Picco Lecco che l’ha confermata anche la stagione successiva per il suo primo anno di Serie A2 dove si è rivelata una degli attaccanti più prolifici del campionato e con il ruolo di opposto in 31 gare ha totalizzato ben 506 punti.

La scorsa stagione il grande salto in A1 con la chiamata di Velasco a Busto Arsizio dove ha dimostrato di essere pronta per la categoria tanto da guadagnarsi anche la convocazione con la maglia azzurra nel gruppo delle 30 atlete scelte dal neo CT Julio Velasco per la VNL.

“Diamo il benvenuto a Martina e siamo felici di avere portato a Pinerolo uno dei talenti più promettenti del panorama nazionale - commenta il diesse Francesco Cicchiello - nonostante la sua giovane età, Martina ha dimostrato di avere una grande personalità e una grinta esplosiva, ha margini di crescita notevoli e il suo braccio pesante non fa che incrementare il potenziale offensivo delle nuova Wash4green Pinerolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Martina Bracchi giocherà il prossimo campionato a Pinerolo

SportPiacenza è in caricamento