rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Martina Bracchi a Busto Arsizio: sarà allenata da Julio Velasco

Ufficiale il passaggio in Serie A1 dell'opposto piacentino, quest'anno terzo miglior bomber dalla A2 con la maglia di Lecco

Nuova avventura per la pallavolista piacentina Martina Bracchi, quest'anno grande sorpresa della Serie A2 dove ha chiuso al terzo posto fra i bomber con la maglia della Orocash Lecco. La prossima stagione la Bracchi giocherà a Busto Arsizio e sarà allenata da Julio Velasco, tecnico che torna sulla panchina di club dopo l'esperienza da direttore tecnico delle nazionali giovanili e per il quale non c'è bisogno di presentazione. L'opposto piacentino in 31 gare disputate ha realizzato ben 506 punti risultando una delle attaccanti più efficaci dell’intero campionato di serie A2.
Classe 2002, 182 centimetri di altezza, la nuova giocatrice di Busto è cresciuta nelle giovanili della Libertas San Paolo e della Pallavolo Sangiorgio, società con cui hga raggiunto i playoff per la promozione in Serie B2 e la vittoria nella fase regionale del campionato Under 18. Nel 2018 si è guadagnata la convocazione da coach Mencarelli per uno stage con la Nazionale al Centro Pavesi. Nel 2019 è poi approdata all’Academy Sassuolo, con la quale ha partecipato al campionato di Serie B2 e ha vinto nuovamente la fase regionale Under 18; nel 2020 è passata al Volley Certosa, sempre in B2, poi due anni a Lecco, prima in B1 e poi finalmente in serie A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Bracchi a Busto Arsizio: sarà allenata da Julio Velasco

SportPiacenza è in caricamento