rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Lucia Bosetti in Turchia durante il terremoto. «Sono scioccata, è crollato un palazzo proprio dietro a dove abitavo»

L'ex giocatrice della Rebecchi Nordmeccanica, che a Piacenza ha vinto anche due scudetti, era ad Adana, vicinissima all'epicentro del sisma. «Sto bene, preghiamo per le migliaia di vittime. In città la situazione è drammatica»

Sta bene Lucia Bosetti, schiacciatrice da quest’anno in forza alla squadra turca del Cukurova ma in passato per due anni a Piacenza con la maglia della Rebecchi Nordmeccanica con cui ha vinto due scudetti e due Coppe Italia consecutive. La giocatrice ieri si trovava ad Adana, città vicinissima all’epicentro del terribile terremoto che ha distrutto una parte della Turchia provocando, al momento, oltre 5mila vittime.

Subito dopo il drammatico evento la Bosetti ha postato sui social il racconto di quelle terribili ore. “Adesso siamo al sicuro e stiamo aspettando informazioni. Le case sono inagibili, credo che dormiremo in macchina”. Successivamente ha spiegato di essere riuscita a trovare un bus che l’ha accompagnata verso Ankara, allontanandosi dunque dall’epicentro del sisma.

Contattata da alcune agenzie di stampa, la vice campionessa del mondo del 2018 e campionessa europea nel 2009 ha raccontato quanto vissuto. «La situazione a Adana è drammatica. Sono stata svegliata di notte dal terremoto insieme ai miei genitori che erano venuti a trovarmi, dietro a dove abitavo io è crollato un palazzo, siamo subito scesi in strada e non c’è stata più la possibilità di rientrare nell’appartamento. Per tre o quattro ore siamo rimasti in un parcheggio; la gente è spaventata ed è difficile muoversi perché le strade sono intasate. Sono scioccata, preghiamo tutti per le migliaia di vittime di questo sisma».

La Bosetti è la moglie di Matteo Carancini, anche lui molto conosciuto a Piacenza per i suoi trascorsi con il Copra. Attualmente è team manager della Lube campione d’Italia, ma in passato è stato per tre anni nella nostra citta con vari ruoli all’interno del club biancorosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucia Bosetti in Turchia durante il terremoto. «Sono scioccata, è crollato un palazzo proprio dietro a dove abitavo»

SportPiacenza è in caricamento