rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 femminile

La Nordmeccanica Modena riparte da metà Piacenza

La nuova Nordmeccanica, targata Modena e Liu Jo, riparte dalle basi di quella che fino a poche settimane fa è stata la squadra di Piacenza. Nell’incontro per ufficializzare l’accordo societario, andato in scena questa mattina nella Sala di...

La nuova Nordmeccanica, targata Modena e Liu Jo, riparte dalle basi di quella che fino a poche settimane fa è stata la squadra di Piacenza. Nell’incontro per ufficializzare l’accordo societario, andato in scena questa mattina nella Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, è stata resa nota anche la rosa della squadra. Agli ordini del tecnico Lorenzo Micelli ci saranno Francesca Marcon, Marika Bianchini, Federica Valeriano, Yvon Belien, Giulia Leonardi e Alessandra Petrucci, tutte provenienti dall’avventura terminata con la sconfitta in finale scudetto per mano di Conegliano. Metà della rosa ha dunque trascorsi recentissimi a Piacenza; a loro si aggiungono Francesca Ferretti, protagonista del ciclo d’oro di Piacenza, quindi le centrali Heyrman e Garzaro, le schiacciatrici Oszoy (di rientro in Italia) e Caterina Bosetti e l’opposta Brakocevic.
Nessuna novità in campo societario: Antonio Cerciello rimarrà presidente onorario con il figlio Vincenzo che ricoprirà il ruolo di presidente e amministratore unico, mentre Giorgio Varacca sarà direttore generale. «Il programma è triennale - ha spiegato Cerciello - e vogliamo vincere. Faremo divertire il pubblico modenese e punteremo alla Champions». Lontano però da Piacenza, dove il progetto era partito e aveva raggiunto risultati importanti. Adesso a godere del volley in rosa ad alto livello saranno solamente i modenesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nordmeccanica Modena riparte da metà Piacenza

SportPiacenza è in caricamento