rotate-mobile
Volley A1 femminile

Dosi: «Ci sono soluzioni per Copra e Rebecchi»

Sul pessimismo più cupo di questi ultimi giorni in campo pallavolistico aprono uno spiraglio positivo il sindaco Paolo Dosi e l’assessore allo sport Giorgio Cisini. I tifosi devono aspettare ancora per capire se potranno esultare o se...


Sul pessimismo più cupo di questi ultimi giorni in campo pallavolistico aprono uno spiraglio positivo il sindaco Paolo Dosi e l’assessore allo sport Giorgio Cisini. I tifosi devono aspettare ancora per capire se potranno esultare o se si tratta di un’illusione destinata a spegnersi nelle prossime ore, se insomma questo pertugio aprirà una porta verso il futuro o se chiuderà nuovamente un portone in faccia agli appassionati di volley.

AFFITTO - La lunga conferenza stampa convocata con urgenza in mattinata si può sintetizzare in due punti fondamentali. Fronte Rebecchi Nordmeccanica: «Abbiamo presentato alla società un accordo di cui si farebbe garante il Comune e che prevederebbe per la squadra femminile la possibilità di utilizzare il PalaBanca per i prossimi tre anni alle stesse condizioni dell’ultima stagione. In via informale è già stato approvato sia dai vertici della Rebecchi Nordmeccanica sia da Dimensione Sport, proprietario dell’impianto. Ma una risposta definitiva dall’ingegner Cerciello, con cui ci siamo incontrati nel primo pomeriggio, ci verrà data solo nelle prossime ore».

SPONSOR - Fronte Copra Elior: «C’è uno sponsor interessato a dare una mano a Molinaroli. Attendevamo una sua risposta nella serata di ieri, poi la conferenza stampa della squadra femminile ha fatto rinviare tutto, ma siamo ancora fiduciosi che la soluzione si possa trovare. Abbiamo un nuovo appuntamento nella serata di giovedì, quando ci auguriamo di poter dare buone notizie». Alla domanda diretta se si tratti di un imprenditore piacentino o proveniente da fuori provincia il sindaco, che fino a quel momento ha giocato in attacco, si defila e dopo qualche secondo esce con: «E’ un industriale europeo».

COMMENTI VERGOGNOSI - Dosi era partito con decisione: «Dal 28 aprile lavoriamo quotidianamente con entrambe le società nel tentativo di raggiungere un accordo. Alcuni commenti sull’amministrazione sono stati inopportuni e vergognosi; i soloni hanno parlato per ignoranza, qualche sciacallo invece è intervenuto in maniera sconsiderata commentando fatti che conosceva bene. Soprattutto chi è all’interno del consiglio comunale».

INCONTRO - Poi il sindaco riassume brevemente tutto il tragitto: «Avevamo chiesto tempo fino a martedì sera, quando era in programma un incontro importante. La proposta prevedeva per la Rebecchi Nordmeccanica la possibilità di proseguire per i prossimi tre anni al PalaBanca alle stesse condizioni dell’ultima stagione, con il Comune come garante. L’abbiamo riproposta questa mattina a Dimensione Sport, proprietaria dell’impianto, e alla società di volley femminile e verbalmente sono entrambi d’accordo. Adesso attendiamo la risposta definitiva».
Nel pomeriggio Dosi ha anche incontrato Cerciello direttamente, presentandogli la proposta.
«Mi è spiaciuto - si è anche sfogato il sindaco - che l’unico responsabile di questa situazione sembra essere l’amministrazione. Nessuno pare aver capito quanto sia complicata la situazione per poter garantire la continuità di due società in un momento difficile come quello attuale».
Adesso la palla passa nuovamente alla Rebecchi Nordmeccanica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dosi: «Ci sono soluzioni per Copra e Rebecchi»

SportPiacenza è in caricamento