Sabato, 18 Settembre 2021
Volley A1 femminile

Anche Piacenza a festeggiare l'oro europeo dell'Italia femminile di volley

Carlo Gobbi, il conosciutissimo "Boero", a Marotta per la festa a Davide Mazzanti e Matteo Bertini, tecnici azzurri protagonisti dell'impresa compiuta contro la Serbia

Carlo Gobbi (al centro) fra Matteo Bertini e, a destra, Davide Mazzanti

C’era anche Piacenza a festeggiare l’oro europeo dell’Italia femminile di volley, capace sabato sera di compiere un’impresa straordinaria battendo le campionesse mondiali della Serbia 3-1 in casa loro. Nella mattinata di ieri la comitiva azzurra è rientrata a Fiumicino, dove giocatrici e staff sono state accolte da un buon numero di tifosi; poi, qualche ora più tardi, Davide Mazzanti e il suo vice Matteo Bertini hanno fatto il bis a Marotta nelle Marche, dove è nato e cresciuto l’allenatore della Nazionale.

E lì ad aspettarli c’era anche Carlo Gobbi, volto notissimo ai piacentini, il popolare “Boero” che da anni segue il calcio dilettantistico e giovanile ma più in generale è appassionato di tutti gli sport. Nelle Marche per un periodo di vacanza, Boero conosce bene i due tecnici e ne ha approfittato per salutarli e fare i complimenti dopo il bellissimo successo continentale.

Fra l’altro Mazzanti ha un trascorso importante nella nostra provincia, avendo guidato l’allora Rebecchi Nordmeccanica in Serie A nella stagione 2012-2013, prima di passare al Club Italia e alla guida della nazionale juniores. Dopo lo scudetto vinto con Casalmaggiore e replicato con Conegliano, il passaggio sulla panchina dell’Italia seniores con cui ha conquistato l’argento al Mondiale in Giappone nel 2018 e al World Grand Prix oltre al bronzo europeo nel 2019 prima del trionfo di sabato scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Piacenza a festeggiare l'oro europeo dell'Italia femminile di volley

SportPiacenza è in caricamento