Questo sito contribuisce all'audience di

Cisini: «Con Nordmeccanica per far conoscere Piacenza in Europa»

Finalmente le parole, le intenzioni e i buoni propositi si trasformano in realtà. Di utilizzare lo sport per fare conoscere il nostro territorio, i suoi prodotti e le tante qualità nascoste, di sfruttare una cassa di risonanza di...

Da sinistra: il tecnico Gaspari, la capitana Bauer, il presidente Cerciello, l'assessore Cisini e il direttore generale Varacca (f. Rovellini)

Finalmente le parole, le intenzioni e i buoni propositi si trasformano in realtà. Di utilizzare lo sport per fare conoscere il nostro territorio, i suoi prodotti e le tante qualità nascoste, di sfruttare una cassa di risonanza di livello internazionale a costo zero per l’amministrazione pubblica, si parla da tempo. Inizialmente è stato il calcio, con l’era Garilli e l’incredibile pubblicità garantita dalla Serie A, a far conoscere al grande pubblico che Piacenza non era in Lombardia e che anche in questo angolo d’Emilia si poteva pensare in grande. Nelle stagioni più recenti è toccato alla pallavolo prendere il testimone, con la squadra maschile prima e quella femminile negli anni successivi capace di portare il nome della città in tutta Europa, da Parigi a Mosca passando per Vienna.

Adesso finalmente alle intenzioni si associano i fatti: l’assessore allo sport Giorgio Cisini si presenterà al gate in tutte le trasferte della Nordmeccanica, seguendo la squadra nell’avventura europea per intavolare trattative con realtà economiche e culturali delle realtà affrontate sul campo dalla formazione di Gaspari. «Viaggerò con il gruppo e sfrutterò i due giorni all’estero per incontrare enti e associazioni con l’obiettivo di promuovere il nostro territorio». Si partirà da Francia (Le Cannet, alla periferia di Cannes), Romania (con il Blaj) e soprattutto Mosca, le prime sfide già programmate nel girone eliminatorio. Ma se la Nordmeccanica proseguirà il cammino in Champions League, e ne ha tutte le possibilità, le opportunità di costruire ponti anche verso altri Paesi ci sono tutte.
«Avevamo parlato di questa ipotesi nei mesi scorsi con il presidente Antonio Cerciello - spiega Cisini - e avevo dato la mia completa disponibilità. Accompagnerò il team e durante le trasferte cercheremo di incontrare amministratori e chiunque sia interessato ad ascoltarci per valorizzare la nostra città non solo da punto di vista sportivo, aspetto su cui sta già lavorando molto bene Nordmeccanica, ma anche economico e culturale».
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento