rotate-mobile
Volley A1 femminile

Champions - Rebecchi Nordmeccanica, attenzione al Volero

Qualcuno si illude che Zurigo possa rappresentare un ostacolo facile per la Rebecchi Nordmeccanica? Ecco due dati che faranno cambiare idea agli ottimisti. Primo: il Volero è stata l’unica formazione capace nella prima fase di superare la...

Qualcuno si illude che Zurigo possa rappresentare un ostacolo facile per la Rebecchi Nordmeccanica? Ecco due dati che faranno cambiare idea agli ottimisti. Primo: il Volero è stata l’unica formazione capace nella prima fase di superare la corazzata Dinamo Kazan, andando a batterla addirittura a domicilio. Vero che le russe erano già qualificate, ma i parziali testimoniano di una sfida tiratissima, in cui le svizzere hanno dominato solo il tie break.
Secondo: le statistiche della prima fase indicano in due giocatrici dello Zurigo le migliori attaccanti della manifestazione. Dopo sei giornate la Rykhliuk è la marcatrice più efficace, davanti anche alla colombiana Montano del Galatasaray (adesso costretta a fermarsi per problemi fisici), con l’altra “svizzera” Carcaces al terzo posto.

TOP - Due dati che chiariscono come l’incontro di giovedì (si inizia alle 20) dovrà vedere in campo la migliore Rebecchi Nordmeccanica. Le piacentine sono comunque favorite, ma per superare il turno e presentarsi ai playoff 6 di Champions non si potrà vedere in campo una squadra che non sia al top. Anche perché un buon risultato in Svizzera permetterebbe al sestetto di Caprara di tutelarsi in vista del ritorno di martedì 21.

ARCHIVIO - La sconfitta con Busto Arsizio, la prima in campionato, deve essere metabolizzata in fretta. Il rumore creato dalle voci che danno Caprara sulla panchina dell’Italia hanno inevitabilmente creato malumore all’interno della società e probabilmente il gruppo ne ha risentito, ma questo non deve rappresentare un alibi per una stagione che inizia solamente adesso ad entrare nel vivo.

Spazio dunque alla Rebecchi Nordmeccanica, quella vera, capace di chiudere con una sola sconfitta la prima fase di Champions, che deve tornare da Zurigo (è arrivata questa mattina in treno) con il sorriso. Obiettivo principale: fermare le bocche da fuoco del Volero (che si sono messe in luce anche in una recente amichevole disputata al PalaBanca e vinta dalle biancoblù) e per farlo Piacenza dovrà giocare come sa. Nessuna sorpresa nel sestetto, scenderanno in campo Ferretti-Van Hecke, Leggeri-De Kruijf, Bosetti-Meijners e Sansonna libero.

VINCE IL KAZAN - Intanto nel derby russo fra Dinamo Kazan e Dinamo Mosca, da cui uscirà la squadra chiamata ad affrontare la vincente di Zurigo-Rebecchi Nordmeccanica nei playoff 6, il Kazan si è aggiudicato il primo atto superando 3-1 in trasferta Mosca con i parziali di 25-21, 25-21, 18-25, 25-16.
A partire dalle 20 di giovedì segui la diretta di Zurigo-Rebecchi Nordmeccanica su www.sportpiacenza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions - Rebecchi Nordmeccanica, attenzione al Volero

SportPiacenza è in caricamento