rotate-mobile
Volley A1 femminile

Champions - Piacenza, è il giorno della rivincita

Per la qualificazione è una partita che non conta nulla; Rebecchi Nordmeccanica e Dinamo Mosca sono già sicure di proseguire il cammino in Champions League. Ma la sfida che andrà in scena martedì sera al PalaBanca, con inizio alle 20...


Per la qualificazione è una partita che non conta nulla; Rebecchi Nordmeccanica e Dinamo Mosca sono già sicure di proseguire il cammino in Champions League. Ma la sfida che andrà in scena martedì sera al PalaBanca, con inizio alle 20.30, mette in palio il primo posto nel girone e, soprattutto, ha il sapore della rivincita in casa piacentina. Le russe infatti sono l’unica formazione capace di battere la squadra di Caprara in questa prima parte di stagione; fra campionato e Champions le biancoblù sono uscite dal campo sconfitte solamente a Mosca.

TEMPI - Una sfida, quella dell’andata, che arrivò un po’ troppo presto e trovò una Rebecchi Nordmeccanica ancora in fase di costruzione, obbligando poi le piacentine a una sorta di lunga rincorsa europea. Adesso, quando manca solamente una gara al termine della prima fase, Piacenza e Mosca scenderanno in campo senza alcuna pressione ma con l’obiettivo di dimostrare alle avversarie chi è la più forte. La Dinamo ha un punto in più delle padrone di casa e dunque per essere certe di chiudere al primo posto il girone Leggeri e compagne devono assolutamente vincere. Non importa quale sarà il risultato, perché anche in caso di 3-2 e di arrivo a pari merito la migliore posizione toccherebbe alle emiliane, capaci nel cammino di Champions di ottenere un successo in più.

PRONTE - La Rebecchi Nordmeccanica dopo aver festeggiato il Natale e i 15 anni della famiglia Cerciello in Nordmeccanica con una cena a cui hanno preso parte staff e giocatrici, ha avuto tutto il tempo di prepararsi alla sfida con le russe, avendo riposato domenica in campionato. Caprara manderà in campo la formazione consueta, con Ferretti in regia, Van Hecke opposto, De Kruijf e Leggeri centrali, Meijners e Bosetti di banda e Sansonna libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions - Piacenza, è il giorno della rivincita

SportPiacenza è in caricamento