menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'esordio stagionale in Champions a Cannes (cev.lu)

Un momento dell'esordio stagionale in Champions a Cannes (cev.lu)

Champions - Piacenza ci prova con la superpotenza

Se qualcuno avesse dei dubbi sul valore del Vakifbank basti solo ricordare il secondo posto in Champions League ottenuto a marzo alle spalle del Kazan. Sottolineatura inutile per chi mastica anche solamente un pochino di volley: le turche sono una...

Se qualcuno avesse dei dubbi sul valore del Vakifbank basti solo ricordare il secondo posto in Champions League ottenuto a marzo alle spalle del Kazan. Sottolineatura inutile per chi mastica anche solamente un pochino di volley: le turche sono una delle superformazioni a livello europeo e per la Nordmeccanica Rebecchi l’ostacolo che si troverà di fronte mercoledì sera (dalle 20.30) in Champions sarà di quelli al limite dell’impossibile. Al PalaBanca è atteso il top a livello continentale, con l’italiano Giovanni Guidetti in panchina, l’azzurra Carolina Costagrande e la brasiliana Sheilla in campo; ma soprattutto con la maglia di Istanbul ci sarà Robin De Kruijf, a Piacenza una sola stagione (l’ultima) ma capace di lasciare un ottimo ricordo in tutto l’ambiente.

FORZE - L’olandese ha spiccato il volo dalla Nordmeccanica Rebecchi per poi essere fagocitata dal campionato turco, che ha argomenti economicamente molto più interessanti di quello italiano. Ci sta, inutile piangersi addosso, le forze in questo momento sono impari ma Piacenza vuole dimostrare di poter reggere il confronto provando anche a fare un bello scherzo alle avversarie. Il momento non è dei migliori, le due sconfitte consecutive hanno ovviamente lasciato un segno sul morale della squadra di Chiappini, ma forse proprio la voglia di riscatto potrebbe essere l’arma in più, la molla capace di far scattare qualcosa in casa piacentina.

LEGGERI - Assente ancora la Vargas Valdez (rientrerà dalla trasferta con la sua nazionale nei prossimi giorni), si rivede in distinta il capitano Manuela Leggeri. La centrale martedì si è allenata con le compagne in modo più consistente degli ultimi giorni e il suo nome è stato inserito nella lista consegnata agli arbitri, con la Poggi che si accomoderà in tribuna. Molto probabilmente non partirà titolare, lasciando spazio a Wilson e Borgogno, ma dovesse essere necessario per qualche scambio allora potrebbe anche trovare spazio in campo e comunque il suo rientro è un bel segnale in vista del recupero definitivo.
Mercoledì sera dalle 20.30 segui il live su www.sportpiacenza.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento