Questo sito contribuisce all'audience di

Champions - Piacenza cerca l'impresa in casa di Mosca

Non è che la Nordmeccanica Rebecchi possa fare calcoli: deve scendere in campo, abbassare la testa e giocare a mille dal primo all’ultimo punto. Solo quando l’arbitro fischierà la fine potrà guardare il tabellone e capire se il sogno Champions...

Un attacco di Van Hecke durante la gara di andata (cev.lu)
Non è che la Nordmeccanica Rebecchi possa fare calcoli: deve scendere in campo, abbassare la testa e giocare a mille dal primo all’ultimo punto. Solo quando l’arbitro fischierà la fine potrà guardare il tabellone e capire se il sogno Champions potrà proseguire o verrà interrotto esattamente nello stesso punto in cui si spezzò lo scorso anno. Alle 18.30 di Mosca (le 16.30 in Italia) Piacenza affronta in trasferta la Dinamo e ha un solo risultato per due partite. Nella prima, per recuperare lo 0-3 dell’andata, sarà costretta a vincere senza arrivare al tie break (il regolamento europeo equipara 3-0 e 3-1), poi ci saranno eventualmente un paio di minuti di pausa e si ripartirà per il secondo incontro, con il golden set in cui le piacentine si giocheranno la qualificazione in un parziale a 15 punti.

Obiettivamente sarà durissima, ma fin dal dopo gara del PalaBanca tutte le protagoniste hanno fatto capire di crederci ancora. Insomma, Piacenza non si arrende, anche se di fronte ha una delle formazioni migliori del continente. Però già la scorsa settimana ha dimostrato di potersela giocare alla pari e con un pizzico di cinismo in più il risultato finale sarebbe anche potuto cambiare. Servirà anche quello in casa di Mosca, oltre ovviamente a cattiveria agonistica e a qualità tecniche di cui la Nordmeccanica Rebecchi dispone ma che, in alcune occasioni, fatica ad esprimere in modo compiuto.L’arrivo di Gaspari sulla panchina sembra aver portato la scossa sperata dalla società: domenica scorsa in campionato contro Bergamo si è visto, adesso però bisogna confermarsi anche in Europa.
Giovedì dalle 16.30 segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento