rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Champions - Nordmeccanica, esordio in casa con Mosca

Dopo il sorteggio dei gironi effettuato ieri sera a Vienna, è stato definito anche il cammino continentale della formazioni impegnate in Champions. La Nordmeccanica esordirà al PalaBanca contro la Dinamo Mosca, nel confronto sulla carta più...


Dopo il sorteggio dei gironi effettuato ieri sera a Vienna, è stato definito anche il cammino continentale della formazioni impegnate in Champions. La Nordmeccanica esordirà al PalaBanca contro la Dinamo Mosca, nel confronto sulla carta più difficile di tutto il raggruppamento. Dopo l’esordio, fissato in una data compresa fra il 27 e il 29 ottobre, Piacenza è attesa dalla prima trasferta (10-12 novembre) a domicilio delle rumene del Blaj, per poi chiudere l’andata ospitando fra il 24 e il 26 novembre il Le Cannet dell’ex tecnico “piacentino” Marchesi. Fra l’8 e il 10 dicembre la Nordmeccanica renderà la visita alle francesi, mentre fra il 19 e il 21 gennaio tornerà al PalaBanca per affrontare il Blaj prima di chiudere la fase iniziale andando a Mosca dove troverà la Dinamo il 27 gennaio. A parte l’ultima data, identica per tutti, tocca alle società e alla Cev definire il calendario ufficiale scegliendo fra i tre giorni previsti dal regolamento.
Anche quest’anno per definire la classifica la prima discriminante non saranno i punti fatti ma le vittorie ottenute. Potrà dunque capitare come la scorsa stagione quando Piacenza, pur avendo un maggior numero di punti rispetto al Cannes, finì alle spalle delle francesi per il minor numero di successi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions - Nordmeccanica, esordio in casa con Mosca

SportPiacenza è in caricamento