Champions - Nordmeccanica alla carica di Kazan
Chiamatela impresa, evento oppure utilizzate un sinonimo che vi piace maggiormente. Ma non definitelo miracolo, perché quelli sono eventi sovrannaturali e invece la Nordmeccanica ha le potenzialità per battere Kazan. Certo, dovrà giocare al...
Chiamatela impresa, evento oppure utilizzate un sinonimo che vi piace maggiormente. Ma non definitelo miracolo, perché quelli sono eventi sovrannaturali e invece la Nordmeccanica ha le potenzialità per battere Kazan. Certo, dovrà giocare al massimo delle proprie potenzialità e azzeccare la serata perfetta mercoledì dalle 20.30 al PalaBanca, anche perché dovrà vincere la gara regolare senza arrivare al tie break e poi conquistare anche il golden set. Operazione molto complicata di fronte alle russe, squadra forte tecnicamente e solida mentalmente. Già si sapeva che il cammino verso la Final four sarebbe stato complicato fin dal giorno del sorteggio, il 3-0 subito allandata ha reso ancora più impervio il cammino verso il week end di Montichiari, quando si assegnerà la Champions League.
POSSIBILITA - Tragitto tortuoso, ma Piacenza ha i cavalli per reggere lurto delle avversarie e replicare colpo su colpo. Non potrà farlo a viso aperto, rischierebbe di venire travolta dalla superiorità fisica di Kazan, dovrà giocare dastuzia, partire forte e togliere subito sicurezze alla formazione che si troverà di fronte. Se non sbaglierà luscita dai blocchi, come capitato allandata, potrà anche incrinare le certezze di Gamova e compagne.
Dopo un giorno di riposo martedì le biancoblù sono tornate in palestra e Gaspari ha avuto a disposizione lintera rosa. Probabile che almeno in avvio ripresenti la formazione consueta, proponendo Bauer al centro per sfruttare i centimetri della francese di fronte alle gigantesche attaccanti avversarie. In Coppa Italia per la prima volta la Nordmeccanica ha sbagliato una gara secca, una di quella da dentro o fuori. Fino a domenica scorsa le aveva azzeccate tutte, adesso arriva quella più importante. E Piacenza ha voglia di provarci fino allultimo pallone.