rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Cerciello: «Deciso il passaggio a Modena, nessun passo indietro»

Adesso non serve più nemmeno attendere l’ufficializzazione, che arriverà in un incontro programmato per la prossima settimana. Perché a mettere una pietra tombale sulla possibilità di un ripensamento lungo l’asse Piacenza-Modena è Antonio...

Adesso non serve più nemmeno attendere l’ufficializzazione, che arriverà in un incontro programmato per la prossima settimana. Perché a mettere una pietra tombale sulla possibilità di un ripensamento lungo l’asse Piacenza-Modena è Antonio Cerciello, presidente onorario di Nordmeccanica, che conferma il trasferimento della squadra di volley dal PalaBanca al PalaPanini. «Non esiste più la possibilità di passi indietro».
Sistemati dunque anche i dettagli, rimane solo da fissare la data in cui si alzerà il sipario sulla nuova Nordmeccanica-Liu Jo, formazione che prenderà parte alla prossima Champions League e si presenterà al via del campionato con rinnovate ambizioni.

«LE RESPONSABILITA' DEL COMUNE»
I motivi della decisione? Cerciello non usa giri di parole: «L’amministrazione comunale non ci ha mai seguito, da tempo aspetto risposte che non sono mai arrivate. Il sindaco in un anno non è mai venuto a una nostra partita e non sono mai riuscito a parlargli. L’assessore Cisini lo abbiamo visto qualche volta al PalaBanca ma non è mai venuto in trasferta. E’ vero, era a Cannes quando abbiamo giocato in Champions, ma perché è stato ospitato da noi». Per dovere di cronaca bisogna precisare che Cisini era anche a Ravenna in occasione della Final four di Coppa Italia.

«VOGLIAMO AIUTARE I TIFOSI»
Chiusura rivolta ai sostenitori della squadra e all’attaccamento della famiglia Cerciello a Piacenza. «Mi dispiace davvero tanto per i tifosi, posso garantire che faremo il possibile per facilitare la trasferta di chi ci vorrà seguire al PalaPanini. Ne parleremo, ma da parte nostra siamo disposti a offrire un pullman ed eventualmente anche i biglietti ai nostri tifosi che si sobbarcheranno gli oltre cento chilometri fino a Modena. Noi a questa città teniamo parecchio e lo dimostriamo dando lavoro a quasi 400 persone».
Poi un ultimo pensiero che collega passato e futuro: «Nello sport volevamo proseguire a Piacenza il discorso iniziato qualche anno fa. Non ci è stato permesso, continueremo a volare alto a Modena».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerciello: «Deciso il passaggio a Modena, nessun passo indietro»

SportPiacenza è in caricamento