rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley A1 femminile

Cambia l'avversaria play off della Rebecchi Nordmeccanica?

Il campionato di A1 femminile non ha proprio pace. Dopo il ritiro di Modena e Crema, le difficoltà economiche di alcune società potrebbero rivoluzionare la griglia play off, coinvolgendo anche l’avversaria della Rebecchi Nordmeccanica nei quarti...

Il campionato di A1 femminile non ha proprio pace. Dopo il ritiro di Modena e Crema, le difficoltà economiche di alcune società potrebbero rivoluzionare la griglia play off, coinvolgendo anche l’avversaria della Rebecchi Nordmeccanica nei quarti di finale.
A oggi le piacentine sono certe della seconda posizione in classifica alle spalle di Busto, quando manca al termine della regular season ancora il confronto a domicilio di Conegliano, in calendario sabato sera. E stando così le cose si conoscerebbe anche l’ottavo di finale che porterebbe la vincente ad affrontare Piacenza, vale a dire Pesaro-Bologna.

Il condizionale è d’obbligo, perché da qualche giorno circola la notizia (confermata sulla Gazzetta dello sport di questa mattina) che Chieri potrebbe essere penalizzata a causa dei mancati pagamenti di alcuni stipendi ai propri tesserati. Circola già anche la sanzione, tre punti, oltre al fatto che le torinesi potrebbero non essere le sole penalizzate. Se davvero questa anticipazione trovasse conferma, Pesaro supererebbe in graduatoria la Duck Farm, scombussolando nuovamente la griglia degli spareggi che già appare sul sito ufficiale della Lega. A una giornata dal termine infatti, con la Kgs a riposo, una sconfitta delle torinesi a Giaveno porterebbe la squadra di Salvagni a giocarsi gli ottavi di finale con Bologna.
La decisione sull’eventuale sanzione dovrebbe essere presa nelle prossime ore. Poi, forse, si potrà pensare solamente al volley giocato. Almeno per qualche settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia l'avversaria play off della Rebecchi Nordmeccanica?

SportPiacenza è in caricamento