menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piacentina Alice Pizzasegola

La piacentina Alice Pizzasegola

Alice Pizzasegola: prestigioso riconoscimento negli Usa

La pallavolista piacentina Alice Pizzasegola continua a farsi onore negli Stati Uniti. Dopo aver vinto il campionato Pac12 con l’Università della Southern California lo scorso anno (e aver interrotto il cammino verso il titolo nazionale a un passo...

La pallavolista piacentina Alice Pizzasegola continua a farsi onore negli Stati Uniti. Dopo aver vinto il campionato Pac12 con l’Università della Southern California lo scorso anno (e aver interrotto il cammino verso il titolo nazionale a un passo dai play off), la regista di Rivergaro ha ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento. E’ stata infatti nominata dal Cosida (College Sport Information Directors of America) fra le migliori studentesse-atlete del mondo del volley statunitense. Un riconoscimento arrivato sia per i risultati sportivi ottenuti con la casacca della Usc, la Università della Southern California, sia per gli eccellenti risultati scolastici, considerato che la palleggiatrice si laureerà a maggio in Relazioni internazionali.
La nomina è particolarmente prestigiosa negli Usa, paragonabile all’Academic Heisman che viene assegnata a chi gioca a football: Alice è stata una delle 51 giocatrici della Ncaa Div 1 ad essere selezionata in tutti gli Stati Uniti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento