rotate-mobile
Pallavolo

Volley - A Palazzo Galli si alza il sipario sulla Gas Sales. Elisabetta Curti: «Esempio di piacentinità»

Il Sindaco Patrizia Barbieri: «Senza la Banca di Piacenza non avremmo portato a casa il risultato». Sforza Fogliani: «Questo nuovo corso della pallavolo è il frutto della concretezza piacentina». Coach Botti: «Tutti faticheranno contro di noi»

Dopodiché la presentazione è proseguita in modo spedito. Coach Botti: «Mi fa molto piacere aver fatto parte della storia del club da giocatore e ora da allenatore. Siamo un’ottima squadra, ho scelto personalmente tutti i giocatori, e posso garantire che chi ci affronterà dovrà sudare». La parola è poi passata al capitano Alessandro Fei: «Nella mia carriera ho vinto tanto ma a Piacenza mi sono trovato particolarmente bene, quando Zlatanov mi ha proposto di far parte di questa rinascita ho subito accettato. Ho voglia di dare il mio contributo per riportare in alto Piacenza». Parole sottolineate dal direttore generale Zlatanov e dal ds Binaghi - «l’importante era essere qui e ci siamo grazie alla famiglia Curti e alla Banca, la squadra è davvero competitiva» - mentre il presidente di Lega, Paola De Micheli, pone l’accento su tre aspetti: «Innanzitutto ci voleva una donna come Elisabetta - dice sorridendo - per dare questo impulso, istituzioni e partner illuminati che credevano nell’idea, e ovviamente la tradizione del club».

Alla fine arriva il saluto del Sindaco, Patrizia Barbieri. «Il mio primo ringraziamento va ai tifosi, i Lupi Biancorossi, perché sono stati il nostro stimolo aprendo un confronto che è sempre stato costruttivo. Abbiamo passato giorni difficili perché tutte le volte che si prospettava una soluzione arrivava sempre un qualcosa a cambiare lo scenario, perciò ringrazio il consigliere Gian Paolo Ultori che si è speso in prima persona. Ce l’abbiamo messa tutta, ci siamo riusciti ma voglio sottolineare che, se non ci fosse stato l’intervento all’ultimo giorno della Banca di Piacenza, probabilmente non avremmo portato a casa il risultato; dunque un grande grazie va a loro».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - A Palazzo Galli si alza il sipario sulla Gas Sales. Elisabetta Curti: «Esempio di piacentinità»

SportPiacenza è in caricamento