rotate-mobile
Pallavolo

Volley - A Palazzo Galli si alza il sipario sulla Gas Sales. Elisabetta Curti: «Esempio di piacentinità»

Il Sindaco Patrizia Barbieri: «Senza la Banca di Piacenza non avremmo portato a casa il risultato». Sforza Fogliani: «Questo nuovo corso della pallavolo è il frutto della concretezza piacentina». Coach Botti: «Tutti faticheranno contro di noi»

Il nome è già un programma: Gas Sales. Proprio di carburante avrà bisogno la nuovissima Piacenza perché se da un lato è vero che dopo un’estate tribolata, con il salvataggio in extremis, i tifosi chiedono solamente un po’ di serenità, è altrettanto corretto dire che Piacenza è pur sempre una nobile del volley italiano e quindi è chiamata a un campionato di vertice in A2.
Da questa categoria si riparte con entusiasmo, quello dei vertici di Gas Sales che hanno aperto un nuovo corso di rifondazione e quello dei tifosi che sono ancora lì al fianco dei biancorossi.
A far da cornice alla presentazione della squadra la splendida location di Palazzo Galli, la Banca di Piacenza è padrona di casa e come sempre si è subito schierata a fianco del progetto dando il suo prezioso supporto che dura ormai da molti anni. Insomma, ben più che un semplice partner.

Lo sottolinea il padrone di casa, il presidente della Banca di Piacenza, l’avvocato Corrado Sforza Fogliani nel suo intervento: «Siamo stati tutti d’accordo nell’appoggiare il progetto e dare una mano a un qualcosa che ci ha sempre interessato. Oggi siamo qui a festeggiare questa grande espressione di piacentinità, perché Gas Sales è del territorio e Palazzo Galli racchiude la storia della nostra città. Questo nuovo corso della pallavolo è il frutto della concretezza piacentina».

Prima tante risate con il comico Paolo Cevoli, scelta azzeccatissima quella di invitarlo come ospite speciale dell’appuntamento presentato dal giornalista di Sportpiacenza.it, Matteo Marchetti. Sale subito sul palco Giuseppe Nenna, presidente del cda della Banca per i saluti di rito - «abbiamo da sempre una predilezione per il volley e abbiamo sposato il progetto perché c’era dietro una semplice volontà, cioè quella di fare squadra» - seguito da Elisabetta Curti, presidentessa della società. «Oggi mettiamo in mostra una delle massime espressioni del territorio, Gas Sales e Banca di Piacenza sono il motore della voglia di rinascere del volley biancorosso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - A Palazzo Galli si alza il sipario sulla Gas Sales. Elisabetta Curti: «Esempio di piacentinità»

SportPiacenza è in caricamento