rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Pallavolo

Piace Volley - Premiate le ragazze che hanno vinto il titolo provinciale di seconda divisione

Il Piace Volley RMC si è aggiudicato il titolo di campione provinciale nel campionato di seconda divisione femminile e sono state premiate dai fratelli Gabriele e Lorenzo Fermi del Main Sponsor RCM festeggiando e consegnando loro una coppa.
Con grande soddisfazione il presidente Maurizio Moia ha poi elogiato e gratificato tutte le atlete e la loro allenatrice Alessia Romagnoli, perché il valore delle avversarie era alto, ma, ha proseguito, “con tanto sacrificio e valorizzando il ns. settore giovanile si è arrivati meritatamente, dopo due anni che inseguivamo questo traguardo, a fregiarci del titolo di Campioni Provinciali di Seconda Divisione.
Le ragazze biancorosse sono arrivate prime in classifica al termine di una regular season impegnativa, ma ricca di soddisfazioni.

AP5Y0005-2

Hanno dominato il primo girone vincendo sei partite su sei, collezionando tutti i punti in palio e riuscendo comunque a trovare spazio per tutte le giocatrici presenti in rosa.
Nel secondo girone le difficoltà sono state molteplici, come tutte le squadre anche il Piace Volley ha dovuto fare i conti con il Covid dovendo rinunciare ad alcune ragazze della squadra costrette in quarantena. Nonostante ciò la squadra è rimasta unita e chi poteva ha continuato ad allenarsi con grande impegno in modo da farsi trovare pronte alla ripresa dei campionati a febbraio.
Nel girone decisivo è stata determinante la disponibilità da parte delle ragazze a ricoprire ruoli diversi, su tutte il capitano Denise Rebecchi che da opposto è tornata al centro e la più giovane della squadra Stella Albanesi che si è misurata nel ruolo di opposto disputando delle ottime gare e contribuendo alla vittoria in modo più che incisivo.

AP5Y0042

In banda hanno garantito sicurezza e continuità Giuli Tokatlian e Aleaaia Prassoli con Martina Cinel sempre pronta ad entrare nei momenti di necessità. Alla regia si sono alternate Chiara Borello e Maria Vittoria Maini che in ogni partita sono riuscite a far girare la squadra nel migliore dei modi.
Al centro Federica Messa e Sara Vermi e come liberi Arianna Parenti e Sara Boeri, tutte e quattro fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Una menzione speciale anche per Giorgia Buttafava che ha iniziato l’avventura con il resto della squadra e che per problemi personali non ha potuto concluderla da giocatrice, ma ha continuato a supportare le compagne dagli spalti.
In quest’ultima fase le ragazze si sono aggiudicate 12 gare su 14, ma nonostante le due partite perse hanno guadagnato la promozione in prima divisione con una giornata di anticipo dando inizio così ad una meritatissima festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace Volley - Premiate le ragazze che hanno vinto il titolo provinciale di seconda divisione

SportPiacenza è in caricamento