rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pallavolo

Highlander Marshall: 43 anni e una media di 20 punti a partita. «Avversari e allenatori vogliono fare la foto con me»

L'indimenticato schiacciatore biancorosso grande protagonista con Ortona in Serie A3. «La Gas Sales Bluenergy? Spero arrivi in finale scudetto, Elisabetta Curti se lo merita»

Un compito che a Marshall piace, così come gli piace attaccare valanghe di palloni e metterne a terra una quantità industriale. «Non schiacciavo così tanto da quando facevo l’opposto a Piacenza. Sono soddisfatto perché ho la responsabilità delle azioni importanti e questo mi riempie di entusiasmo».

In partita tutti lo temono, alla fine nessuno vuole farsi mancare una foto con lui. «E’ vero, tanti avversari e anche molti allenatori si avvicinano chiedendomi un selfie. E’ una sensazione strana ma molto piacevole, perché è il riconoscimento per quanto ho fatto in tutti questi anni. Se alla mia età riesco ancora a giocare a simili livelli significa che mi sono sempre gestito nel migliore dei modi».

In chiusura non poteva ovviamente mancare un accenno a Piacenza e a una maglia che Leo ha portato ai vertici italiani e internazionali. «E’ una formazione piena di campioni e credo che nei tempi giusti potrà farsi sentire ad altissimi livelli. Ma ci vuole pazienza perché ogni anno la Gas Sales Bluenergy cambia parecchio ed è necessario trovare l’amalgama e il ritmo giusto; non è che acquistando giocatori forti il risultato automaticamente arriva. Quando c’ero io per tre-quattro anni l’ossatura era rimasta invariata, si facevamo solo degli aggiustamenti ma il blocco storico rimaneva lo stesso e infatti i successi sono arrivati. Mi auguro davvero che Piacenza possa arrivare fino in fondo, magari in finale scudetto, perché la presidente Curti se lo merita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Highlander Marshall: 43 anni e una media di 20 punti a partita. «Avversari e allenatori vogliono fare la foto con me»

SportPiacenza è in caricamento