Pallavolo

Confapi Piacenza incontra la Volley Academy Piacenza dopo il successo regionale

Il presidente Ponginibbi e il direttore Paparo si sono congratulati con la squadra, campione regionale under 17

Luna Cicola arriva da Roma ed è il capitano della Volley Academy Piacenza, la squadra risultata campione regionale under 17 per la stagione 2020-2021 dopo la vittoria per 3-0 sull’Anderlini Modena. È stata lei, a nome della squadra, a ricevere le congratulazioni di Confapi Industria Piacenza per il risultato raggiunto. Accompagnata dal presidente Corrado Marchetti, una rappresentanza della società, dello staff tecnico e delle atlete del club piacentino ha incontrato nella sede dell’associazione il presidente e il direttore di Confapi Industria Piacenza Giacomo Ponginibbi e Andrea Paparo: a troneggiare sul tavolo è stata la coppa della vittoria regionale, anche se la Volley Academy Piacenza è già orientata alle finali nazionali che partiranno il 16 luglio a Salsomaggiore Terme.
“Abbiamo voluto incontrare la squadra perché Corrado Marchetti fa parte del consiglio direttivo di Confapi Industria Piacenza - spiega Ponginibbi - e per noi vedere delle aziende che supportano lo sport soprattutto a livello giovanile è una soddisfazione, oltre che l’ennesima dimostrazione che diversi imprenditori siano attenti alla parte sportiva e sociale del territorio”.

image1

A fargli eco è stato Marchetti: “Anche per me è un onore essere consigliere di un’associazione che dedica tempo a far crescere il territorio - commenta - Piacenza può contare su una grande tradizione di pallavolo con tante società che fanno un lavoro egregio. Personalmente posso dire che con Volley Academy Piacenza abbiamo cercato di mettere al centro le atlete e farle arrivare al punto massimo a cui possono arrivare. E i risultati di questo impegno si vedono: siamo arrivati a un accordo con la società Uyba Volley di Busto Arsizio che ci ha affidato il settore giovanile di eccellenza. Insomma, siamo soddisfatti”.
E soddisfatta è pure la squadra che, assicura il capitano Cicola, “è una specie di seconda famiglia”.
“Lo sport può essere una metafora del mondo del lavoro - conclude il direttore Paparo - e quello che imparate ora è un capitale che vi potrà essere utile anche in futuro. Ben venga dunque l’impegno di Volley Academy Piacenza, esempio che ci auguriamo venga seguito anche da altre aziende”

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confapi Piacenza incontra la Volley Academy Piacenza dopo il successo regionale

SportPiacenza è in caricamento