menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le premiazioni del torneo: le piacentine sono le prime in alto a sinistra

Le premiazioni del torneo: le piacentine sono le prime in alto a sinistra

Carlotta Cassani e Alessia Arfini d'argento alla Coppa regionale per società di beach volley. VIDEO

Bella prova per le piacentine del Nure volley, fermate solo in finale da Parma. Settime Cornelli-Rocca, in campo maschile noni Farina-Garilli, tredicesimi Zanzillo-Scotti

Si colora d’argento l’avventura di Carlotta Cassani e Alessia Arfini, protagoniste con il Nure volley alla Coppa regionale per società di beach volley. Al Bagno White beach le due ragazze hanno chiuso la propria esperienza sulla sabbia dietro alla sola Parma, lasciandosi alle spalle Bologna e altre dodici formazioni. Il cammino delle piacentine è iniziato con una vittoria sulla coppia ravennate composta da Ruggeri e Rivola, un 2-0 arrivato lasciando le avversarie prima a 13 e quindi a 12. Nel secondo turno derby con Sofia Cornelli e Susanna Rocca del Mio River (che chiuderanno al settimo posto), superate 2-0 con parziali 15-12 e 15-10. Nel terzo turno nuovo successo ancora 2-0 (15-12, 16-14) con le bolognesi Garagnani-Bughignoli, mentre in semifinale Cassani-Arfini si sono sbarazzate di Giavolucci-Ventisette, formazione ravennate, in rimonta. Dopo essere andate sotto 16-14 le portacolori del Nure volley hanno recuperato vincendo i due successivi parziali 15-12 e 15-7, ottenendo il pass per la finalissima da giocare contro le parmensi Silva-They. Nella gara decisiva, ottima partenza e primo set conquistato con un nettissimo 15-6, poi Alessia e Carlotta hanno rallentato subendo il ritorno delle avversarie, capaci di conquistare il successo 15-11 e 15-10, lasciando comunque un eccellente argento alle piacentine.

Già detto della presenza di Rocca e Cornelli, da segnalare che in campo maschile Filippo Farina e Andrea Garilli (Libertas San Paolo) hanno chiuso al nono posto, Claudio Zanzillo e Mattia Scotti (Ribelli Dentro) al tredicesimo.

GUARDA IL VIDEO DELLE PREMIAZIONI

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento