rotate-mobile
Pallavolo

Scarabelli e Allegretti alle finali del campionato italiano come teste di serie numero 8

A Catania va in scena l'atto decisivo con tutte le migliori coppie tricolori. Tabellone a 32 coppie con la formula della doppia eliminazione

In campo femminile il campionato italiano è stato fin qui caratterizzato dall’assoluto equilibrio, tanto che le 5 tappe disputate sono state vinte da 5 coppie differenti. A Catania saranno presenti come testa di serie numero 1 le azzurre Laura Giombini e Agata Zuccarelli, medaglia d’oro nella tappa di Casal Velino, e a seguire Eleonora Gili e Silvia Costantini, vincitrici della Coppa Italia nello scorso fine settimana; tra le contendenti più agguerrite Giulia Toti e Eleonora Annibalini, prime a Palermo, e Reka Orsi Toth e Chiara They, fresche di doppio titolo italiano Under 19 e Under 21 ad Amantea. Wild Card assegnate alla coppia del Club Italia Piccoli-Scampoli e a Mazzulla-Lestini, oltre a Gabrielli-Rottoli e Capone-Felizzi, provenienti dalle finali nazionali Under 19, e alle giovanissime Chiara Mason e Vittoria Vianello, prime al Trofeo delle Regioni. 
Numerose anche le attività collaterali organizzate nel corso delle Finali: lo sponsor tecnico del Campionato Italiano e delle Nazionali di Beach Volley, EA7 Emporio Armani, sarà presente con un’esposizione di prodotti beachwear e un campo da gioco dedicato a clinic e tornei per il pubblico, nei quali saranno messi in palio premi e gadget Armani. Sempre a cura di EA7 Emporio Armani si svolgeranno per tutta la durata della manifestazione dimostrazioni di SUP (Stand Up Paddle) con attività di yoga e cruising aperte al pubblico.
Anche lo sponsor Samsung sarà presente con un proprio stand, presso il quale organizzerà dimostrazioni di prodotti tecnologici e distribuzioni di gadget. Nella serata di sabato 2 settembre, a partire dalle 20.30, Le Capannine ospiteranno infine una grande festa di chiusura del Campionato Italiano per atleti e staff.

LISTE D'ENTRATA – CATANIA (1°-3 SETTEMBRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarabelli e Allegretti alle finali del campionato italiano come teste di serie numero 8

SportPiacenza è in caricamento