menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiara Scarabelli e, a destra, Debora Allegretti

Chiara Scarabelli e, a destra, Debora Allegretti

Scarabelli-Allegretti settime nella tappa di Palermo degli Italiani di beach volley

Per la prima volta nel tabellone principale: partenza con un passo falso, poi inizia la risalita terminata negli ottavi di finale

Prosegue con un settimo posto nella tappa di Palermo l’avventura di Chiara Scarabelli e Debora Allegretti agli Italiani di beach volley. Per la prima volta la coppia, lo scorso anno in maglia Busa Trasporti nell’indoor, è partita nel tabellone principale meritandosi la testa di serie numero 5.

L’avventura inizia male, con un passo falso all’esordio di fronte a Micheletto-Ferraris provenienti dalle qualificazioni, un inatteso 2-1 (11-21, 21-17, 15-12) che relega Chiara e Debora subito fra i perdenti. Da qui inizia la complessa scalata verso le posizioni di vertice: facile vittoria 2-0 (21-13, 21-14) con Fiore-Gianandrea, bissata dal successivo 2-0 con un doppio 21-15 su Arcaini-Maestroni. Il percorso di Scarabelli e Allegretti si ferma a un passo dai quarti di finale, con la battuta d’arresto per 2-0 (21-12-21-18) arrivata per mano di Bonifazi e Jessica Allegretti che relegano Chiara e Debora al settimo posto.

La tappa palermitana è stata vinta da Toti-Annibalini, capaci di battere in finale Benazzi-Giogoli (quest’ultima già protagonista negli anni scorsi con Piacenza nell’indoor) 2-0 con parziali 21-19, 25-23. In campo maschile successo per Paolo Ingrosso e Matteo Martino su Matteo Cecchin e Davide Dal Molin 2-1 (21-14, 21-23, 15-12).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento