Sabato, 16 Ottobre 2021
Beach Volley

Alessia Arfini è d'argento nella tappa nazionale Under 21 di San Bartolomeo a mare

La piacentina, in coppia con Matilde Luzzeri, arriva a un passo dal successo. Il tecnico Vassallo: «Soddisfatto della continua crescita»

Quando Fontana e Salvador mettono a terra l’ultimo pallone, nella coppia Arfini-Luzzeri nasce la consapevolezza di aver gettato al vento un’occasione d’oro per portarsi a casa la medaglia d’oro. Non tragga in inganno il 2-0 con cui le lombarde hanno conquistato la tappa nazionale Under 21 di San Bartolomeo a mare; la partita è stata combattuta punto a punto fino all’ultimo scambio e solo qualche particolare ha fatto la differenza relegando le ragazze tesserate per la Società Fattorie CremonArena in seconda posizione.

Il torneo per la piacentina Alessia Arfini e per la sua compagna Matilde Luzzeri inizia con il successo 2-0 sulle piemontesi Pontivi-Alta e la replica, con lo stesso risultato, su Pontivi-Pontivi, con tre sorelle in campo nello stesso torneo. Poi arriva la battuta d’arresto per 2-1 di fronte alla squadra che vincerà la tappa e relega Arfini-Luzzeri nel girone perdenti. A questo punto inizia la rimonta: si parte con il 2-0 sulle modenesi Cottardi-Malenoti e quindi arriva una vittoria al termie di un confronto tiratissimo contro Fontana-Massi, prima della finale già raccontata che ha regalato a Arfini e Luzzeri la medaglia d’argento.

«Sono molto contento di questo secondo posto – spiega il tecnico Alessandro Vassallo – e soprattutto della continua crescita della coppia, messa in mostra specialmente nelle partite fondamentali»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Arfini è d'argento nella tappa nazionale Under 21 di San Bartolomeo a mare

SportPiacenza è in caricamento