rotate-mobile
Beach Volley

Alessia Arfini chiude quinta agli Italiani Under 21 di beach volley

Dopo l'avventura con l'Under 19 la piacentina scende in campo anche nella categoria superiore, arriva fino ai quarti di finale quando si deve arrendere a un infortunio

Si chiude con un ottimo quinto posto l’avventura di Alessia Arfini agli Italiani Under 21 di beach volley. Dopo essere stata protagonista nei giorni scorsi con l’Under 19, la piacentina ha replicato anche nella categoria superiore, arrivando fino ai quarti di finale dove purtroppo si è dovuta arrendere a causa di un problema a un piede. A Caorle la Arfini si presentava senza grandi ambizioni, visto che in coppia con Matilde Luzzeri (e allenata da Alessandro Vassallo) affrontava ragazze di almeno tre anni più grandi. Senza obiettivi particolari la piacentina è riuscita a dare il meglio di sé, sbarazzandosi di squadre più blasonate fino a quando non ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un dolore a un piede.

L’avvio è in discesa, con un bye (la possibilità di superare il turno senza giocare) conquistato grazie ai punti messi in carniere nei tornei precedenti. Poi Arfini e Luzzeri scendono in campo ed esordiscono con un netto 2-0 su They-Silva replicato con Fontana-Salvador. I tre successi valgono il pass per i quarti di finale contro Ferrario-Ditta, neo campionesse d’Italia Under 19. Purtroppo inizia ad evidenziarsi un problema fisico che impedisce alla Arfini di esprimersi al meglio: la gara termina con una sconfitta (il primo set combattutissimo termina 29-27) che spedisce Alessia e la Luzzeri nel girone perdenti. Le avversarie sono Tonello-Desiano: l’incontro dura solamente pochi scambi prima che la piacentina alzi bandiera bianca costringendo la coppia al ritiro per infortunio e al quinto posto finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Arfini chiude quinta agli Italiani Under 21 di beach volley

SportPiacenza è in caricamento