menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessia Arfini (al centro) e Camilla Sanguigni con il selezionatore regionale

Alessia Arfini (al centro) e Camilla Sanguigni con il selezionatore regionale

Doppio impegno tricolore per Alessia Arfini: Trofeo delle Regioni e finali nazionali Under 19

Rappresenterà l'Emilia Romagna a Porto San Giorgio a fine agosto. Per la prima volta una piacentina raggiunge le finali tricolori

Importanti novità nel beach volley per Alessia Arfini: la piacentina difenderà i colori dell’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni in programma a Porto San Giorgio dal 27 al 29 agosto. E’ una convocazione storica per il movimento locale: per la prima volta infatti un’atleta del nostro territorio raggiunge le finali italiane dove affronterà le migliori specialiste italiane della categoria Under 19, provenienti da ogni parte dello Stivale. Si tratta di un premio meritatissimo arrivato dopo un’estate trascorsa in giro per le spiagge del nostro Paese a caccia dei punti necessari: alla fine la giovane giocatrice che nell’indoor difende i colori del San Giorgio ha ottenuto l’attesa chiamata per la manifestazione giovanile più importante.

Ma non è finita: prima del trofeo delle Regioni la Arfini cercherà, sempre insieme alla romana (ma modenese di adozione) Camilla Sanguigni di salire sul gradino più alto del podio anche alle finali nazionali Under 19 in programma a Caorle, in provincia di Venezia, il 20 e il 21 agosto.

La speranza è che il cammino di Alessia oltre a portare una grande soddisfazione possa servire da traino per un movimento che in Italia prende sempre più piede ma che a livello provinciale fatica a decollare. E perché i risultati della Arfini non rimangano un caso isolato è importante che si segua con sempre maggiore attenzione un settore potenzialmente ricco di giocatori di talento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento