Questo sito contribuisce all'audience di

Alessia Arfini terza a Porto San Giorgio nella tappa per Under 19

La piacentina, in coppia con Francesca Fontana, perde in semifinale 24-22 al tie break ma poi supera nella gara per il bronzo They-Silva

Ottimo terzo posto per Alessia Arfini-Francesca Fontana nella tappa di beach volley riservata alla categoria Under 19 a Porto San Giorgio. In un torneo di alto livello la coppia della Fattorie CremonArena è protagonista di un percorso netto nella fase di qualificazione, chiuso con perentori 2-0 che sono valsi la qualificazione alla fase successiva. Negli ottavi nuova vittoria, ancora senza perdere un set, con Testa-De Stefano, successo che consegna il pass per i quarti di finale. Arfini-Fontana non rallentano e si lasciano alle spalle anche l’ostacolo rappresentato da Botta-Valdora qualificandosi per le semifinali.

A questo punto va in scena la gara migliore dell’intero torneo di fronte a Fontemaggi-Mennecozzi, testa di serie numero uno della manifestazione, serie candidate al titolo nazionale di categoria che vinceranno la tappa superando la squadra del Club Italia composta da Ferraro e Ditta. La sfida è equilibratissima e si chiude solamente dopo un infinito tie break che termina 24-22 mettendo in mostra scambi di altissimo livello. La piacentina Alessia Arfini e la sua compagna Francesca Fontana si giocano dunque il terzo posto contro le ostiche They-Silva. DI nuovo una partita spettacolare, ma questa volta Arfini e Fontana chiudono 2-1 a proprio favore meritandosi la medaglia di bronzo e mostrando nuovi passi in avanti a livello di gioco in vista della fase finale in programma a Caorle a fine agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento