rotate-mobile
Beach Volley

Alessia Arfini alle finali degli Italiani Under 19. «Proviamo a salire sul podio»

La piacentina giocherà in coppia con la lombarda Francesca Fontana. Ai Tricolori Under 21 in campo anche Elisa Tonello, schiacciatrice del Nure volley

Il Nure Volley sarà protagonista alle finali dei Campionati italiani Under 19 e Under 21 di beach volley. La manifestazione che si terrà da lunedì 21 a venerdì 23 a Caorle vedrà in campo due giocatrici del roster di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. Il sipario si alzerà lunedì 21 agosto quando nel main draw dell’Under 19 sarà impegnata Alessia Arfini in coppia con la lombarda Francesca Fontana; durante l’estate la schiacciatrice piacentina ha conquistato il secondo posto a San Bartolomeo a Mare (Imperia) con Fontana e con Matilde Luzzeri il terzo posto a Porto San Giorgio, provincia di Fermo. «L’ obiettivo è quello di diverstirsi per prima cosa e quindi provare a raggiungere il podio» commenta Alessia.

A partire da martedì 22 agosto nel tabellone Under 21 sarà la schiacciatrice Elisa Tonello, new entry in casa Nure Volley. Campionessa Under 19 nel 2018 con Anna Mirabelli, la piemontese ha vinto il bronzo nella tappa del Castello Sforzesco a Milano ma sul lido veneto farà coppia con la campana Marianna De Siano. «Purtroppo o per fortuna sono una che punta sempre in alto anche quando le possibilità sono veramente poche. Nonostante le coppie forti siano proprio tante, arrivare in semifinale sarebbe un ottimo risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Arfini alle finali degli Italiani Under 19. «Proviamo a salire sul podio»

SportPiacenza è in caricamento