menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scarabelli e Allegretti, giornata di sorrisi: sono al terzo turno degli Italiani

La coppia ha chiuso la prima giornata delle finali tricolori con due successi. Sabato Chiara e Debora attese da un ostacolo durissimo: le teste di serie numero uno Zuccarelli-Giombini

Parte con il piede giusto il cammino di Chiara Scarabelli e Debora Allegretti nelle finali degli Italiani di beach volley. Alle Capannine di Catania la coppia, inserita nel tabellone principale con la testa di serie numero 8, ha chiuso la prima giornata senza intoppi, ottenendo due successi in altrettanti incontri. Facile esordio contro Tamagnone-Foresti e netto 2-0 con le avversarie lasciate a 12 e 13, seconda sfida più complicata di fronte a Leoni-Fasano. Qui Scarabelli e Allegretti sono passate in svantaggio nella prima frazione persa 21-15 per poi rimontare e chiudere con un 2-1 grazie ai parziali di 21-12 e 15-12. Sabato sono attese da un ostacolo durissimo: nel terzo turno vincenti avranno di fronte le azzurre Zuccarelli-Giombini, teste di serie numero uno e grandi favorite del torneo.

Nel frattempo, venerdì sui 6 campi di gara si sono disputate ben 58 partite che hanno allineato i due tabelloni al terzo turno vincenti e al secondo turno perdenti, con cui si aprirà alle 9 il programma del sabato. In campo maschile non hanno deluso le attese i campioni d’Europa Daniele Lupo e Paolo Nicolai, protagonisti di due nette vittorie per 2-0; nel terzo turno si troveranno di fronte Avalle-Crusca, vittoriosi in rimonta su Di Stefano-Bonifazi. Qualche difficoltà in più per l’altra coppia azzurra Ranghieri-Carambula, costretta al tie break da Pizzolotto-Chinellato, mentre Rossi-Caminati non hanno avuto problemi con Kessler-Seregni e domani se la vedranno con Lupo-Vanni. Interessante il cammino della coppia del Club Italia Cappio-Windisch, che dopo aver battuto a sorpresa Cecchini-Dal Molin si è ripetuta con un altro 2-1 contro Porcellini-Abbiati; domani i due giovani azzurri sono attesi da una bella sfida contro Andreatta-Abbiati, numero 4 del seeding. 
In campo femminile nessuna delle coppie favorite ha tradito le attese: Laura Giombini e Agata Zuccarelli, vincitrici del “derby” azzurro con Piccoli-Scampoli, se la vedranno al terzo turno con Scarabelli-Allegretti, mentre Gili-Costantini incroceranno le giovani Puccinelli-Colzi, finaliste a Casal Velino, che hanno superato al tie break Aprile-Dalmazzo. Le sfide più equilibrate in programma nel tabellone vincenti sono probabilmente quelle tra Orsi Toth-They (che hanno regolato in due set Leonardi-Lantignotti) e Bonifazi-Allegretti da una parte, e tra Toti-Annibalini e Giogoli-Benazzi dall’altra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento