menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sedicenne piacentina Alessia Arfini

La sedicenne piacentina Alessia Arfini

Alessia Arfini quinta al Campionato Italiano Under 19 di beach volley

Ottima prestazione della sedicenne piacentina, in coppia con Anna Battistini, nella tappa in calendario a Porto San Giorgio. Il 16 e il 17 luglio nuovo appuntamento a Cervia

Ottimo quinto posto per la sedicenne piacentina Alessia Arfini, che a Porto San Giorgio in coppia con la coetanea Anna Battistini arriva fino ai quarti di finale nella tappa del campionato italiano Under 19 di beach volley in calendario dal 7 al 10 luglio. La corsa delle due giovanissime ragazze viene fermata dalla squadra piemontese che poi salirà sul gradino più alto del podio.

Fino a partire dalle eliminatorie la coppia emiliana-romagnola ha la meglio sulle avversarie puntando principalmente su una maggiore qualità che frutta un doppio 2-1 prima contro una formazione siciliana poi contro una modenese. Dopo una giornata ricca di sorrisi, è nella mattinata dell’8 luglio che arrivano le maggiori soddisfazioni: Arfini e Battistini giocano una gara perfetta e superano con un netto 2-0 (21-18, 21-16) una delle squadre favorite. Approdata ai quarti la coppia di beacher paga probabilmente la stanchezza e deve arrendersi 2-0 (21-18, 21-16) a una formazione torinese, chiudendo l’avventura con un ottimo quinto posto.

Prossimo appuntamento il 16 e il 17 luglio a Cervia, per una nuova tappa del torneo nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento