Pallavolo

Alessia Arfini quinta al Campionato Italiano Under 19 di beach volley

Ottima prestazione della sedicenne piacentina, in coppia con Anna Battistini, nella tappa in calendario a Porto San Giorgio. Il 16 e il 17 luglio nuovo appuntamento a Cervia

Ottimo quinto posto per la sedicenne piacentina Alessia Arfini, che a Porto San Giorgio in coppia con la coetanea Anna Battistini arriva fino ai quarti di finale nella tappa del campionato italiano Under 19 di beach volley in calendario dal 7 al 10 luglio. La corsa delle due giovanissime ragazze viene fermata dalla squadra piemontese che poi salirà sul gradino più alto del podio.

Fino a partire dalle eliminatorie la coppia emiliana-romagnola ha la meglio sulle avversarie puntando principalmente su una maggiore qualità che frutta un doppio 2-1 prima contro una formazione siciliana poi contro una modenese. Dopo una giornata ricca di sorrisi, è nella mattinata dell’8 luglio che arrivano le maggiori soddisfazioni: Arfini e Battistini giocano una gara perfetta e superano con un netto 2-0 (21-18, 21-16) una delle squadre favorite. Approdata ai quarti la coppia di beacher paga probabilmente la stanchezza e deve arrendersi 2-0 (21-18, 21-16) a una formazione torinese, chiudendo l’avventura con un ottimo quinto posto.

Prossimo appuntamento il 16 e il 17 luglio a Cervia, per una nuova tappa del torneo nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Arfini quinta al Campionato Italiano Under 19 di beach volley
SportPiacenza è in caricamento